Suggerimenti & Consigli

« Older   Newer »
  Share  
~ Rikku
view post Posted on 21/4/2011, 13:25




Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! Sto rigiocando a FF XII e vorrei finirlo per bene al 100% e blabla. Come mi suggerite di sviluppare i personaggi? Per ora so solo sicuramente che Penelo la farò diventare maga e Vaan e Bash guarrieri, ma gli altri? Avete qualche consiglio? >___<
Quando ci giocai per la prima volta gli sviluppai completamente a caso ma adesso vorrei seguire uno schema ben preciso 8D
 
Top
Garnet
view post Posted on 22/4/2011, 13:49




Dunque, io ho la guida ufficiale, quindi quanto ti sto per dire l'ho preso da lì.
Vaan lo danno come personaggio molto buono sia in attacco fisico che nella magia, quindi sostanzialmente con lui puoi fare più o meno ciò che vuoi. Balthier invece avendo i valori di potenza magica molto bassi è consigliabile prevalentemente per l'attacco fisico (quindi spade, fucili, lance...). Fran è un personaggio dalle statistiche abbastanza bilanciate, all'inizio ha alcuni valori un po' bassi, ma la sua posizione nelle licenze è favorevole all'incremento di quei valori che sono un po' sotto la media.
Basch è molto forte in attacco e ha una grande quantità di HP, il consiglio è di equipaggiarlo con scudi (per aumentare i valori di difesa e destrezza) e armi pesanti come spade o lance e renderlo così "specializzato" nel corpo a corpo; consiglia anche di lasciargli un paio di magie curative in caso di bisogno.
Ashe ha molto sviluppati i parametri magici, viene consigliato di farle usare le mazze che sono influenzate dal potere magico, però visto che all'inizio i suoi HP non sono il massimo è meglio farle tenere delle armi a lunga gittata (archi o fucili) in modo da tenerla in sicurezza.
Per Penelo consigliano "La via magica" in quanto anche lei non scherza in fatto di parametri magici, tuttavia se si preferisce un approccio fisico fucili e mazze sono i più indicati in quanto la loro potenza non è determinata dalla forza fisica.
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 22/4/2011, 17:05




Oddio Garny mi hai salvato la vita XD, ti ringrazio.
Probabilmente quindi svilupperò il mio party in questo modo:
- Vaan > attacco fisico > spada
- Bash > attacco fisico > spada/lancia
- Penelo > magia > mazza
- Ashe in un primo momento > attacco fisico > arco/fucile; in seguito > magia > mazza
- Balthier > attacco fisico > fucile
- Fran > boh, suppongo che come arciere vada bene e in caso le farò apprendere qualche magia.
 
Top
2 replies since 21/4/2011, 13:25   19 views
  Share