Figli di Vivi

« Older   Newer »
  Share  
Shorinkuwen
view post Posted on 29/12/2010, 22:20




A volte è meglio non sapere e lasciare tutti così com' è e__e.
Però c'è un dubbio che mi assilla ormai da tempo, i figli di Vivi.
Tutti sappiamo che i maghi neri in Final Fantasy IX sono composti da nebbia e scarti di anime (e un pizzico di magia da quello che ha detto Kuja).
Ma da dove sbucano i figli di Vivi (se sono suoi figli) se la nebbia è svanita a fine gioco?
Questo significa che ci sono altri metodi per creare i maghi neri (forse Vivi è riuscito a scoprire qualche magia °°)?
O semplicemente sono stati creati prima di tutto quel trambusto in FF IX?
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 21:55
Avatar

Advanced Member
-----

Group:
Member
Posts:
4,894

Status:
offline.


In realtà non l'hanno spiegato proprio per lasciarti il dubbio... Magari Vivi è un mago nero reale e non costruito.. chissà :3
 
Contacts  Top
Garnet
view post Posted on 8/1/2012, 22:06




Secondo me sono da intendere come una sorta di metafora, solo che non ho ancora ragionato su su che tipo di metafora sia :°D
 
Top
Garnet
view post Posted on 14/7/2012, 14:30




Vorrei risollevare il tipoc, perchè vorrei delle spiegazioni. Cioè, sul serio, è una cosa che mi sono chiesta sempre anche io e nonostante tutto non sono riuscita ancora a trovare una risposta ò.ò
 
Top
;ChereMicia
view post Posted on 14/7/2012, 16:18




Non lo so onestamente non ha senso °-°
Vivi è uno dei personaggi più interessanti e "ben fatti" di final fantasy ix, ma ci sono tantissime domande senza risposte e sono anche fondamentali °_°
Vivi é diverso dagli altri, solo per distinguerlo fisicamente e renderlo un personaggio?
Perché vive più degli altri allora?
Se è un pupazzo come può avere figli? Non dovrebbero essere creati anche loro?
Se sono suoi figli, come nascono da lui? Non ci dovrebbe essere una madre? E se ci fosse una madre come è possibile che siano tutti identii a lui?
Non lo so mi sembra quasi "incompleto" il gioco a tal proposito ._.
 
Top
Garnet
view post Posted on 14/7/2012, 20:48




CITAZIONE
Perché vive più degli altri allora?

Perchè vive di più viene detto nel gioco: è un prototipo. Lui in realtà ha solo 6 mesi, anche se ha l'aspetto di un bambino di 9 anni.

CITAZIONE
Se è un pupazzo come può avere figli? Non dovrebbero essere creati anche loro?
Se sono suoi figli, come nascono da lui? Non ci dovrebbe essere una madre? E se ci fosse una madre come è possibile che siano tutti identii a lui?

E' questo il punto! Lui non credo proprio sia stato creato per avere figli, probabilmente sono stati prodotti anche loro. E con tutta probabilità sono da intendere in senso metaforico, un qualcosa del genere "la vita continua", ma questa è proprio un'interpretazione buttata lì. Devo ancora trovarne una valida...

Quando ero piccola, nella mia prima partita avevo fatto sposare Vivi e QUina a Conde Petit, quindi nella mia ingenuità pensavo che fossero i loro figli; poi riflettendoci bene Quina e Vivi sono uno più improbabile dell'altro...(e tra l'altro se fossero stati VERAMENTE i loro figli ci sarei rimasta malissimo).
 
Top
;ChereMicia
view post Posted on 15/7/2012, 00:10




Penso sia impossibile.
Addirittura Quina in qualche soluzione/descrizione risulta essere asuessuata e non si capisce se sia una lei o un lui ._.
La parentesi di conde petit penso dovesse solo essere una parentesi spiritosa e niente di più.
Ma io non capisco , i maghi neri non crescono(infatti si vedono quelli neocreati di Dali), perché vivi è piccolo?
 
Top
Garnet
view post Posted on 15/7/2012, 23:01




No quella era l'ipotesi partorita da una ragazzina di 11 anni XD Lo so benissimo che è impossibile anche perchè appunto, come dici tu, Quina a volte è segnata "senza genere". Secondo me è puramente una metafora, ma dovrei come minimo rivedermi il finale per riuscire ad interpretarla degnamente...
 
Top
Tifa Lockheart
view post Posted on 26/7/2012, 00:03




CITAZIONE (Garnet @ 8/1/2012, 23:06) 
Secondo me sono da intendere come una sorta di metafora, solo che non ho ancora ragionato su su che tipo di metafora sia :°D

anche secondo me è una metafora °^° :aerisanime:
 
Top
8 replies since 29/12/2010, 22:20   119 views
  Share