This is your story

« Older   Newer »
  Share  
Garnet
view post Posted on 7/7/2010, 15:37




Chi indovina la citazione da cui è tratto il titolo vince : D

No sul serio, in questo topic mi piacerebbe che ognuno di noi raccontasse la propria storia, il modo in cui ognuno di noi è entrato nel mondo dei videogiochi. Quale è stata la vostra prima consolle e il primissimo videogame, a quanti anni è successo, quante consolle avete attualmente eccetera.
Prego a voi la parola UçU
 
Top
Dagger
view post Posted on 7/7/2010, 17:45




Uh, questo topic mi ispira...
Bene bene bene, da dove comincio?
Ad introdurmi al mondo dei videogiochi è stato mio papà quando avevo 6-7 anni: mi ricordo che giocavamo insieme al pc a giochi che variavano da Lara Croft a Baldur's Gate. Ricordo che mi fece smettere di giocare al primo perchè mi impressionai troppo quando Lara morì cadendo dalle scale (ok, ridete pure se volete!)...
Baldur's Gate... vabbè, come gioco è un po' vecchiotto... Voglio dire, come grafica e tutto il resto, però ne ho un ricordo bellissimo. Per farla breve, è stato il gioco che mi ha introdotta e mi ha fatta appassionare ai giochi di ruolo :)

Praticamente in contemporanea ho iniziato a giocare al Game Boy (avevo il COLOR verde <3) con Pokemon Giallo (<3 <3). Ricordo ancora i pomeriggi passati ad allenare Metapod per farlo evolvere in Butterfly (missione tutt'altro che semplice, dato che Metapod più che "Rafforzatore" non faceva XD). Ah, bei tempi... *assume un aria nostalgica e sognante...

*torna alla realtà!
Dicevo... Altri giochi per Game Boy COLOR che ricordo sono il mitico Super Mario BROS e Zelda.
Purtroppo i miei caaaari fratellini hanno poi deciso di verificare come funziona un Game Boy e me l'hanno smontato.... Io per tutta risposta ora ogni tanto frego i loro (che a dirla tutta son Nintendo DS) e alleno qualche Pokemon qua e là ;)

Dal Game Boy son passata direttamente alla Play Station con... (rullo di tamburi)... FINAL FANTASY IX!!!!!!!!!!
Servono commenti? E' stato amore a prima vista! Certo, a 8 anni capivo sì e no la metà di quel che avrei dovuto capire, ma è un dettaglio trascurabile... :)
Ci ho giocato per anni, bloccandomi in continuazione (3 mesi su Ghizamaluk!!!!!!!!) e cercando disperatamente l'action figure di Garnet, che non ho mai capito perchè, ma era difficilissima da trovare (ma io ce l'ho fatta, muhahahahaha!!!).
Poi (non ricordo esattamente a che età), mi regalarono la PS2 con Final Fantasy X a cui mi appassionai davvero tanto (più che altro perchè Lulu aveva un nome simile al mio! Eddai, ero una bambina!!!!)... Seguirono altri giochi tra i quali cito Sly Raccoon, la storia di un procione ladro. Demenziale, un po' infantile, ma divertente, assicuro! (quante virgole in questa frase!!!)

Basta, le mie consolle si fermano qui...
Attualmente a cosa sto giocando? Dunque...
-Final Fantasy IX (again!) sulla PS2
-Desperate Housewives su PC
-vari giochi su Nintendo DS (ma non ditelo ai miei fratellini!!!!)

Il mio rapporto con i videogame è splendido: non mi sento ridicola, sfigata o chissà che altro, anzi! Sono riuscita a raggiungere quell'equilibrio per cui mi tuffo nei videogame quando voglio evadere dal mondo, ma senza che questi diventino la mia unica ragione di vita...
Basta, credo di aver detto tutto. Come al solito NON rileggo quel che ho scritto, quindi è probabile che sia sgrammaticato, senza senso logico o cose simili XD

SPOILER (click to view)
P.S. La citazione secondo me è FFX ^^ Ho vinto?????


Edited by Dagger - 8/7/2010, 00:35
 
Top
Dagger
view post Posted on 21/9/2010, 22:53




Ma io voglio sentire anche le vostre storieeeee ^^
 
Top
2 replies since 7/7/2010, 15:37   39 views
  Share