Cloud/Vincent, Clerith/Vincrecia

« Older   Newer »
  Share  
~Layla Gioiazzurra
view post Posted on 15/2/2010, 16:50




Le vicende che coinvolgono questi due personaggi, sono simili, ameno da questo punto di vista: hanno entrambi perso la donna che amavano.

Cloud soffre per la morte di Aerith, ciò basta per fare un parallelo, con Vincent, che rimpiange di non aver fatto nulla per salvere Lucrecia.

Ora, la domanda è : Cloud e Vincent, reagiscono allo stesso modo di fronte alla scomparsa di Aerith e Lucrecia?

Il Clerith e il Vincrecia, sono due esempi di un sentimento che dura anche dopo la morte: questo sentimento è lo stesso sia per Cloud, che per Vincent?

Queste è una discussione trasversale, cioè non riguarda solo ffVII, ma anche i vari spin.off di questo capitolo ^^.

Andate e distruggete XD : :lucrecia:


SPOILER (click to view)
Io ci ho provato xD, errare umanum est u.ù


Edited by ~Layla Gioiazzurra - 16/2/2010, 22:06
 
Top
miss star
view post Posted on 16/2/2010, 13:52




Sono super d'accordo cn te ^_______^
La verità è che Cloud , dato che, almeno secondo me, ha un carattere ancora più chiuso di Vincent, non dimostra particolarmente i sentimenti che prova verso Aerith.
Sono però sicura che Cloud tenga ad Aerith almeno quanto Vincent tenga a Lucrecia .
 
Top
Fairy terrorist
view post Posted on 16/2/2010, 15:52




bè dato che io non credo che Cloud sia stato innamorato di Aerith direi che le loro vicende sono simili ma non uguali
punto secondo se tengo conto solo del 7 direi che Cloud ha un modo piuttosto diverso di reagire di quello di Vincent...
mentre se consideriamo i due spin off possiamo notare che si concludono entrambi praticamente allo stesso modo (sì sto puntualizzando la mancanza di fantasia della square)

quindi il mio giudizio è: avevano qualcosa di simile nel 7, sono diventati quasi uguali negli spinn off
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 16/2/2010, 16:34




Umm, secondo me per Cloud è più difficile ammettere di aver perso la donna che amava come invece ha fatto Vincent con Lucrecia. Sicuramente entrami porteranno per tutta la loro vita il peso di non aver saputo difendere/salvare la propria dama.
Comunque fra tutti e due devo dire che la battono bene a chi è più depresso x°
 
Top
ºMicia*Rinoa~
view post Posted on 16/2/2010, 21:29




CITAZIONE (~ Rikku @ 16/2/2010, 16:34)
Umm, secondo me per Cloud è più difficile ammettere di aver perso la donna che amava come invece ha fatto Vincent con Lucrecia. Sicuramente entrami porteranno per tutta la loro vita il peso di non aver saputo difendere/salvare la propria dama.
Comunque fra tutti e due devo dire che la battono bene a chi è più depresso x°

quoto, anche io la penso esattamente allo stesso modo^^
CITAZIONE
punto secondo se tengo conto solo del 7 direi che Cloud ha un modo piuttosto diverso di reagire di quello di Vincent...

Perchè "piuttosto diverso"? lasciando stare clerith o cloti, ma sono entrambi torturati dal rimorso di non essere riuscito a salvarle...
 
Top
Fairy terrorist
view post Posted on 16/2/2010, 22:37




già ma Cloud alla fine reagisce nel 7
ha un'evoluzione,matura e accetta le sue cople decidendo di andare avanti, anche se prima di fare ciò passerà la fase depressiva in cui Vincent si trova da 30 anni
Vincent invece alla fine del 7 non ha nessun cambiamento
 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 21/3/2010, 23:01




Cloud e Vincent non hanno delle storie uguali, ma abbastanza simili anche se secondo me Cloud cerca di superarla la fase depressiva anche se molte volte ricorda Aerith mentre Vincent non riesce a sorpassare quel momento di depressione che Cloud ha superato
 
Top
draghinar
view post Posted on 28/3/2010, 15:17




anche io rispecchio molto le opinioni di Iloveseiji infatti io preferisco Cloud anche se Vincent al suo fascino.
 
Top
7 replies since 15/2/2010, 16:50   87 views
  Share