Avelion, La Figlia dell'Acqua

« Older   Newer »
  Share  
Katerina
view post Posted on 4/11/2008, 18:38




Ho approfittato di questa Lucca Comics per comprarmi una copia del suddetto libro, Avelion, nonostante nutra una profonda diffidenza per gli autori fantasy italiani: di fatto ho trovato giusto Pan davvero meritevole, e graziosi i libri della Troisi.
Se poi l'autore è anche giovane, il mio sospetto generalmente mi fa evitare di comprare il libro.

Avelion però l'ho comprato: conosco l'autrice col nick di Ryuki, conosciuta in ambito cosplay, e poichè si tratta di una persona che stimo profondamente e di cui ammiro l'intelligenza, avevo la certezza che non sarebbe caduta nei classici cliché del fantasy.

Riel e Dreman sono due ragazzi totalmente opposti ma uniti da uno stesso fatale destino. Votata all'Acqua lei e spirito di Fuoco lui, sono entrambi stati allevati con cura dai due maghi più potenti di Avelion, ma con scopi assolutamente diversi: riportare l'Equilibrio nel mondo l'una e conquistarne il Dominio l'altro. Questo li porterà inevitabilmente allo scontro.
In una girandola di avventure, incontri fatati e riscoperte su antiche leggende e antiche Divinità credute scomparse, i due, seguendono cammini paralleli e fatalmente in contrasto, faranno nuove conoscenze ed incontreranno alleati, in un viaggio alla riscoperta delle loro radici. Decideranno così di prendere in mano il loro destino.


Il libro scorre molto bene, e almeno imho il punto di forza sono i personaggi: tutti sono caratterizzati bene, tutti hanno così tanta importanza che ad un certo punto pare ci sia un fiorire di protagonisti, e anche i personaggi a cui non viene dedicato troppo spazio nel primo libro sono così interessanti da farti desiderare più spazio a loro dedicato.

Alessia inoltre non è caduta nell'errore di caricare i personaggi di troppi poteri (come succede per esempio nell'osannato Twilight) e a determinati poteri coincidono determinati svantaggi: Riel, dominata dall'elemento dell'Acqua, viene respinta dalla terra e ha quindi difficoltà motorie; Moran al contrario è così votata alla terra da non poter camminare sulla neve; Dremar, comandato dal fuoco, ha un'indole violenta e poco controllabile.

Insomma, lo consiglio caldamente a tutti.

Per averne una copia, rivolgersi al sito del libro: www.avelion.it
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 16:31

Advanced Member
------

Group:
Member
Posts:
5,170

Status:
offline.


Ma in libreria non si trova? Mi interessa mucho ** adoro queste storie, c'è anche qualche intreccio amoroso xD?
 
Top
Katerina
view post Posted on 7/12/2008, 17:07




Che io sappia in libreria ancora non si trova, ma nel sito si può ordinare una copia senza troppi problemi.

La storia d'amore dovrebbe arrivare nel secondo volume, che uscirà a Lucca Comics and Games 2009 ^^
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 17:15

Advanced Member
------

Group:
Member
Posts:
5,170

Status:
offline.


Lo voglio ** Ma dato che sono ignorante dove devo cliccare per ordinarlo xD?
 
Top
Katerina
view post Posted on 7/12/2008, 17:25




Una volta entrata nel sito, sopra il banner col drago ci sono i seguenti Home News Eventi Ufficio Stampa Shop.
Cliucca su shop, e ci sono tutte le indicazioni, se hai ulteriori dubbi prova a chiedere nel forum (si trova nella sezione community ^^)
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 19:32

Advanced Member
------

Group:
Member
Posts:
5,170

Status:
offline.


*O* Grazie mille <3 ma più o meno di quante pagine è? Mi serve un bel libro da leggere nelle vacanze natalizie xD
 
Top
Katerina
view post Posted on 8/12/2008, 01:31




Sulle duecento.
Non è molto lungo (purtroppo)
 
Top
6 replies since 4/11/2008, 18:38   143 views
  Share