Bel FF,ma..

« Older   Newer »
  Share  
kairi95i
view post Posted on 17/2/2008, 13:12




A me piace molto FF8,ma il sistema di battaglia non molto...
il bello è che non esistono gli MP ,ma per le magie bisogna trovare quegli strani "blob" lilla.(se non mi sbaglio) tu li trovi e acquisisci 10 energia e quella magia la puoi usare solo 10 volte! poi quando l'hai finita,tanti saluti! devi trovare ancora quei blob. sinceramente preferisco i miei cari MP E usare quante volte voglio le magie,ovviamente fino allo scadere dei miei MP, ke si possono ricaricare con gli Eteri. Poi vorrei sottolineare un altro aspetto(insignificante)ke mi da un certo fastidio. Negli altri FF ad esempoio FF9 tu muovi Gidan ed è come se muovessi l'intera squadra,ke non si vede ke ti corre dietro...invece in FF8 hai tutta l'allegra compagnia ke segue squall...pensate ke una volta sn rimasta "incastrata" perchè i miei cari amichetti non si spostavano!
cmq FF8 ha una bellissima storia e ambientazioni,ma il sistema di battaglia lascia a desiderare...
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 17/2/2008, 13:22




Questa cosa ed essere sincera l'ho notata anch'io... voglio gli MP!!! Sono molto più comodi!!!! Per quanto rigurda la squadra per ora non mi ha creato nessun problema...
 
Top
Haruis
view post Posted on 17/2/2008, 13:35




A me piace molto il sistema di combattimento di ff8, se fosse uguale il modo di combattere in tutti i ff sarebbe monotono...inoltre è più verosimile che loro le magie le assimilino ansichè abbiano un numeretto...il fatto che assimilino dieci FIRE e che quindi lo possano usare solo 10 volte lascia più spazio alla strategia che diventa + xsonale
 
Top
Cloud_Strife95
view post Posted on 17/2/2008, 13:36




concordo assolutamente con kairi95i ù.ù
 
Top
Nastassja
view post Posted on 17/2/2008, 13:53




Per me il vero problema non è tanto l'uso limitato delle magie, ma le junction visto che, appena usavi le magie, il parametro ad esse collegate si abbassava.

Piccola precisazione: le magie si assimilano da tutti, non solo dai blob..ogni mostro ha magie diverse, però mica è l'unico modo per averle! Basta far imparare ai GF le abilità che trasformano gli oggetti in magie e tutto diventa molto più facile..infatti io già da metà del secondo cd non mi sono messa più ad assimilare.
 
Top
Haruis
view post Posted on 17/2/2008, 16:33




in effetti il sistema juncon ti incasina un po e tutt'ora non so usarlo bene! però...non è male!! a me tutto sommato diverte^^

poi anke le battaglie ke dipendono molto dalla tua velocità nel pigiare i tasti...mi piace!! perchè le cose dipendono molto di più di te
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 17/2/2008, 18:11




Come FFX2 allora..
 
Top
Katerina
view post Posted on 18/2/2008, 11:52




A me ha ricordato più Legend of Dragoon, dove per avere un attacco speciale bisognava pigiare il tasto al momento giusto.

Le Junction le ho odiate profondamente: è un sistema astruso che ti complica la vita e basta, e l'idea di togliere gli mp non è stata quello che definirei geniale.
 
Top
kairi95i
view post Posted on 18/2/2008, 19:06




CITAZIONE (Katerina @ 18/2/2008, 11:52)
A me ha ricordato più Legend of Dragoon, dove per avere un attacco speciale bisognava pigiare il tasto al momento giusto.

Le Junction le ho odiate profondamente: è un sistema astruso che ti complica la vita e basta, e l'idea di togliere gli mp non è stata quello che definirei geniale.

QuotoQuoto!
 
Top
-Vivi Orunitia-
view post Posted on 18/2/2008, 19:10




La durata della fine è la pecca maggiore (2h e mezza... AL LIV ALTO) cn anke il fatto ke se sal di livello anke i boss lo fanno Es: Artemisia finale cn i miei al 60 aveva 180000 pv... Al 65 210000
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 18/2/2008, 20:07




CITAZIONE
l'idea di togliere gli mp non è stata quello che definirei geniale.

Esattamente ù.ù
 
Top
Nastassja
view post Posted on 18/2/2008, 20:34




CITAZIONE
La durata della fine è la pecca maggiore (2h e mezza... AL LIV ALTO) cn anke il fatto ke se sal di livello anke i boss lo fanno Es: Artemisia finale cn i miei al 60 aveva 180000 pv... Al 65 210000

2 ore e mezza? °_° io ci ho messo 10 minuti a sconfiggere Artemisia >.< Basta fare Aura su Squall e avere la Lionheart (Cuore di Pietra è micidiale *.*).
Cmq io già dal terzo cd avevo tutti i pg al livello 100 (se vai all'Isola più Vicina all'Inferno e li alleni un po' lì, ti salgono subito di livello ^^)..e l'importante è avere magie potenti come Ultima, Aura, Meteor ecc..con le Junction ti alzano così tanto i parametri che potresti sconfiggere i mostri più forti anche se sei al livello 10 (e non sto scherzando..se vedi su Youtube c'è un tizio che ha battuto Omega Weapon e aveva tutti i pg con livello inferiore a 10..e Omega Weapon è l'unico mostro che rimane al livello 100 qualunque sia il livello dei tuoi pg).
 
Top
Haruis
view post Posted on 18/2/2008, 21:25




CITAZIONE (~ Rikku @ 17/2/2008, 18:11)
Come FFX2 allora..

esatto!
 
Top
-Vivi Orunitia-
view post Posted on 19/2/2008, 18:09




CITAZIONE
2 ore e mezza? °_° io ci ho messo 10 minuti a sconfiggere Artemisia >.< Basta fare Aura su Squall e avere la Lionheart (Cuore di Pietra è micidiale *.*).

Ekko xk... ho sl la Strange Vision di Selphie... ke cmq mi leva 54000
 
Top
Haruis
view post Posted on 19/2/2008, 19:43




anke io le prime volte ci impiegavo tantissimo (tipo 2 ore anke io) x battere il boss (i boss O.O) finale! Ma questo xkè avevo allenato SOLO il mio party e SOLO con i GF!!! @.@
Non kiedetemi come ho fatto a vincere!! Sapete bene ke i GF nn possono essere usati nella battaglia finale, no? Ebbene...potete immaginare...

Però poi ho cominciato una nuova partita (dopo essere riuscita a vincere! XD) allenando i personaggi (e questa volta tutti!!!) in attacco e in magia!! XDXDXD Questa seconda partita si è rilevata vincentissima e ho battuto Artemisia in meno di mezz'ora!!
 
Top
26 replies since 17/2/2008, 13:12   302 views
  Share