Teoria Rinoa-Artemisia
Poll choicesVotesStatistics
non ci credo17 [53.12%]
ci credo15 [46.88%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

Teoria Rinoa-Artemisia, ci credete?

« Older   Newer »
  Share  
Haruis
view post Posted on 5/2/2008, 15:58




In base alla teoria Rinoa-Artemisia, chi ne sa qualcosa, cosa ne pensa? Credete che Rinoa possa essere Artemisia?

Io personalmente credo di sì, perchè:

1)l'idea mi piace
2)è straziante pensare che Squall, alla fine, l'abbia uccisa come lei desiderava (<<la tua spada mi trafiggerà il cuore, ma se lo farai tu va bene, ma solo tu. Tu e nessun altro>>Nd Rinoa; <<non pensarci neanche.>> Nd Squall) nel luogo dove si fanno la promessa.
3)L'inizio coinciderebbe con il finale in una maniera ancora più coinvolgente.
4) La loro promessa ora ha senso e spiega la grande importanza della famosa frase iniziale: <<i'll be here...why..? ecc ecc...>>
5)Artemisia costruisce il castello proprio sull'orfanotrofio, dove si sono fatti la promessa, dove Squall le ha promesso di aspettarla.
6)Il logo di final fantasy VIII ha molto più senso.
Prima sembrava solo un logo romantico mentre ora rappresenterebbe l'unico contatto di un amore non consumato (questo qualora Squall muore durante la compressione temporale, cosa che io credo molto probabile)
7)Perchè Rinoa fa sempre allusioni al tempo: <<perchè correte? io ho sempre paura di raggiungervi troppo tardi e di non trovare qualcuno di noi>> (a Trabia); <<vorrei che il tempo si fermasse qui>> (sulla lagunarock); <<pensiamo solo al presente....>> (se l'appuntamento con Squall a FH va bene). Da questo la compressione temporale.
8) Lo Squall del filmato finale è solo frutto dell'immaginazione di Rinoa perchè vede la stella cadente (il loro primo incontro): La cosa, seppur triste, molto triste, da qualcosa di affascinante alla storia. Infatti, durante le riprese di Selphie ed Irvine, Rinoa sembrava sola fuori al balcone. Squall compare solo dopo la stella cadente.
9)Altrimenti sembrerebbe un final fantasy non banale, ma quasi. Come lo definivo io prima di conoscere questa teoria: una bellissima favola ai giorni nostri dove solo il cattivo (che neanche impari a conoscere bene, ovvero Artemisia) muore.
10) perchè Edea dice a Squall: <<fa in modo che la tua storia finisca anche se questo dovesse significare la tragedia di un'altra persona!>>
11) Perchè Artemisia conosce GREVIER e solo a Rinoa Squall aveva confessato che era l'essere che lui riteneva più potente.
12) Perchè nella compressione temporale Squall non riesce a vedere solo il viso di Rinoa che va a sostituirsi con quello di Artemisia. Squall sta comprendendo la verità: ha ucciso Rinoa e non ha impedito che le cose si ripetino.
13) Le ali che caratterizzano Rinoa sono bianche, quelle di artemisia nere. Nel filmato iniziale le piume bianche, alla fine, vanno a mischiarsi con quelle nere. Caso?

beh...queste sono buona parte delle mie personali considerazioni che mi hanno spinta a credere in questa teoria!
 
Top
Nastassja
view post Posted on 5/2/2008, 17:21




Non ci credo ^^
Prima di tutto, ancora non capisco come fa la gente a dire che Rinoa si immagina solamente di vedere Squall nel filmato finale -__- Grazie al cavolo che non è stato ripreso da Irvine, lui stava dall'altra parte!! Non c'è nessuna immagine che fa vedere il balcone per intero..tutte lo inquadrano solo a metà proprio per creare suspense e lasciare il giocatore con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Poi andiamo, credete veramente che se Squall fosse morto tutti sarebbero stati a festeggiare felici e contenti come se nulla fosse? E Selphie avrebbe indicato Rinoa tutta sorridente se l'avesse vista indicare la cometa al vuoto? O_o io personalmente avrei chiamato la neuro e l'avrei fatta rinchiudere.

Penso che il castello di Artemisia sia lì per puro caso in quel momento..se restasse fermo lì per sempre non ci sarebbe il bisogno di tutte quelle ancore (mi spiego meglio: se uno deve fare un castello che non si deve muovere di lì non se lo fa volante che va ancorato per farlo rimanere fermo..sarebbe una cosa inutile e idiota -.-). Probabilmente si è fermato lì perché c'erano dei Seed Bianchi che ovviamente Artemisia voleva eliminare.

La famosa frase di Squall non mi sembra che abbia un significato solo se Artemisia=Rinoa O_o Rinoa gli ha raccontato un incubo e lui, per tranquillizzarla, le ha fatto un promessa, stop.

Chi te l'ha detto che il Grevier lo conosce solo Squall? Lui da qualche parte dovrà pure averlo conosciuto, non penso che si vada ad inventare mostri immaginari da considerare poi come un idolo.

Se Artemisia è Rinoa..perché quando arriva Squall cerca di ucciderlo? O_o

Secondo me queste sono tutte somiglianze e coincidenze che vogliono mettere in dubbio il giocatore, ma che alla fine sono solo teorie infondate ^^
 
Top
Haruis
view post Posted on 5/2/2008, 18:42




CITAZIONE (Nastassja @ 5/2/2008, 17:21)
Non ci credo ^^
Prima di tutto, ancora non capisco come fa la gente a dire che Rinoa si immagina solamente di vedere Squall nel filmato finale -__- Grazie al cavolo che non è stato ripreso da Irvine, lui stava dall'altra parte!! Non c'è nessuna immagine che fa vedere il balcone per intero..tutte lo inquadrano solo a metà proprio per creare suspense e lasciare il giocatore con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Poi andiamo, credete veramente che se Squall fosse morto tutti sarebbero stati a festeggiare felici e contenti come se nulla fosse? E Selphie avrebbe indicato Rinoa tutta sorridente se l'avesse vista indicare la cometa al vuoto? O_o io personalmente avrei chiamato la neuro e l'avrei fatta rinchiudere.

Penso che il castello di Artemisia sia lì per puro caso in quel momento..se restasse fermo lì per sempre non ci sarebbe il bisogno di tutte quelle ancore (mi spiego meglio: se uno deve fare un castello che non si deve muovere di lì non se lo fa volante che va ancorato per farlo rimanere fermo..sarebbe una cosa inutile e idiota -.-). Probabilmente si è fermato lì perché c'erano dei Seed Bianchi che ovviamente Artemisia voleva eliminare.

La famosa frase di Squall non mi sembra che abbia un significato solo se Artemisia=Rinoa O_o Rinoa gli ha raccontato un incubo e lui, per tranquillizzarla, le ha fatto un promessa, stop.

Chi te l'ha detto che il Grevier lo conosce solo Squall? Lui da qualche parte dovrà pure averlo conosciuto, non penso che si vada ad inventare mostri immaginari da considerare poi come un idolo.

Se Artemisia è Rinoa..perché quando arriva Squall cerca di ucciderlo? O_o

Secondo me queste sono tutte somiglianze e coincidenze che vogliono mettere in dubbio il giocatore, ma che alla fine sono solo teorie infondate ^^

Sul filmato finale potresti anche avere ragione date che, in maniera strategica, vengono fatti determinati ruotamenti di telecamera in modo tale da non capire se Squall ci sia o meno. Che tutti siano felici infondo è giustificabile se si pensa al pericolo scampato. Loro hanno perso Squall tuttavia devono farsi coraggio e andare avanti, forse soprattutto per rinoa. Che rinoa alla fine sorrida è perchè ha visto la stella cadente che gli ha ricordato il suo primo incontro con Squall.
Il castello di Artemisia è lì per PURO caso dici? Non credo proprio che una strega decida di "mettere" il proprio castello sopra un orfanotrofio per caso...inoltre giudicando cosa rappresentasse per squall e rinoa quel luogo, è difficile proprio credere che lo sia. Squall promette a rinoa che, se si fossero persi di vista, è lì dove l'avrebbe ritrovato. Difatti Artemisia è coolocherà il suo castello sopra l'orfanotrofio, nell'attesa del suo cavaliere, perchè solo lui potrà ucciderla (era il suo volere).
Il fatto di grevier potrebbe anche essere ma ricorda bene che nel gioco siamo NOi a scegliere il nome di Gravier e quindi questo sta ad indicare che Artemisia non farà appello ad un gravier qualsiasi, ma proprio a quello di Squall (per farti un esempio più pratico, io per scherzo chiamai gravier "sciocco" e questo fu proprio il nome che assunse quel terribile boss).

Non dimentichiamo che lei è la strega, la compressione temporale, come dice stesso Artemisia, annulla tutto, mano a mano si dimenticano amori, famiglia...tutto! E poi ricordiamoci il dettaglio dei GF, loro in cambio dei loro servigi si prendono parte della nostra memoria. probabilmente Rinoaw, col tempo avrà dimenticato squall, poi non dimentichiamoci questo dettaglio importantissimo: una strega, senza il suo cavaliere, impazzisce. Squall era il suo cavaliere.

Come dimenticarsi poi del sogno romantico di seifer?? Seifer amava rinoa e a Timber decide di servire la strega edea, perchè? perchè Edea era impossessata da artemisia, la sua amata rinoa.

A parer mio è un tantino improbabile che tutte queste siano solo delle coincidenze^^
 
Top
Nastassja
view post Posted on 5/2/2008, 19:00




Non dico che Artemisia abbia piazzato lì il castello per caso, dico che sia un caso che Squall & co arrivino proprio quando il castello sia lì. Artemisia si è fermata perché c'erano dei Seed bianchi ed è andata ad ammazzarli (infatti Squall deve passare in mezzo ai cadaveri).

Non ho capito perché la cosa del nome del Grevier debba farmi cambiare idea O_o anche i nomi dei pg si possono cambiare, ma che c'entra? ._.
E se Artemisia si è scordata pure di Squall, che ti fa pensare che possa ricordarsi del Grevier?

Poi Odine dice che Artemisia viene da un futuro molto molto lontano e, fino a prova contraria, Rinoa non è immortale.

CITAZIONE
Che rinoa alla fine sorrida è perchè ha visto la stella cadente che gli ha ricordato il suo primo incontro con Squall.

Se Squall era morto e Rinoa ha anche il coraggio di sorridere, vuol dire che ha preso bene la cosa..allora perché sarebbe dovuta diventare cattiva?
 
Top
Katerina
view post Posted on 5/2/2008, 19:17




Ma non era stata smentita dalla Square questa voce?
Mi pareva che dopo tutte le teorie dei fan fosse stata data una risposta ufficiale che chiariva che Rinoa non è Artemisia.
 
Top
Nastassja
view post Posted on 5/2/2008, 19:20




CITAZIONE (Katerina @ 5/2/2008, 19:17)
Ma non era stata smentita dalla Square questa voce?
Mi pareva che dopo tutte le teorie dei fan fosse stata data una risposta ufficiale che chiariva che Rinoa non è Artemisia.

Anche io sapevo così..ma non essendone sicura non l'ho scritto ^^
 
Top
Katerina
view post Posted on 5/2/2008, 19:23




Il tuo post mi tranquillizza perchè per lo meno non sono la sola a ricordare una cosa simile: avendo abbandonato il gioco perchè non mi diverte non ho mai cercato informazioni specifiche.
Ricordo solo che su un forum lessi una discussione a riguardo.

Adesso ho la certezza che non mi sono bevuta il cervello.
 
Top
BunnyGirl
view post Posted on 6/2/2008, 22:09




Io ci credo eccome!!
 
Top
Yuchan
view post Posted on 6/2/2008, 23:35




Io non ci credo per niente, e poi se Rinoa fosse Artemisia, la storia d'amore di Squall e Rinoa sarebbe destinata a finire nel peggiore dei modiç_ç
E poi sinceramente dubito sia così
 
Top
Haruis
view post Posted on 7/2/2008, 12:27




CITAZIONE (Yuchan @ 6/2/2008, 23:35)
Io non ci credo per niente, e poi se Rinoa fosse Artemisia, la storia d'amore di Squall e Rinoa sarebbe destinata a finire nel peggiore dei modiç_ç
E poi sinceramente dubito sia così

secondo me, invece, da fascino alla storia^^ In fin dei conti Artemisia (Rinoa) voleva solo rivederlo aspettandolo nel luogo della promessa ma tenendo presente i dettagli di ff8, lei ha dimenticato x via dei GF e anche xk ha perso il suo cavaliere e quindi è impazzita. Per quanto riguarda l'osservazione di nastassia, hai ragione sul fatto che artemisia sia la strega di un futuro molto lontano...però non conosciamo la natura delle streghe. Se non vado errato, Adele ha 500 anni circa ed edea sembra sempre molto giovane rispetto a cid che invece è invecchiato.

CITAZIONE (Nastassja @ 5/2/2008, 19:20)
CITAZIONE (Katerina @ 5/2/2008, 19:17)
Ma non era stata smentita dalla Square questa voce?
Mi pareva che dopo tutte le teorie dei fan fosse stata data una risposta ufficiale che chiariva che Rinoa non è Artemisia.

Anche io sapevo così..ma non essendone sicura non l'ho scritto ^^

A Dir la verità io so che la square non ha voluto dire niente a riguardo per lasciar fantasticare i giocatori...non mi risulta che l'abbiano smentita. In fin dei conti, se si svelassero tutti i misteri, la storia non sarebbe così coinvolgente e non sarebbe argomento di dibattito^^
 
Top
-Vivi Orunitia-
view post Posted on 20/2/2008, 18:05




Io ci credo... xk così tt la storia è moolto + intrigante di cm sarebbe senza...
 
Top
Haruis
view post Posted on 20/2/2008, 18:41




è vero! Prende un tocco in più che senza non ha! Se ci pensate bene tutti i ff di solito non finiscono con un perfetto "felici e contenti", c'è sempre qualcosa di amaro in bocca...ff8 è l'unico che fa eccezione (almeno senza la teoria): nessuno, nemmeno nemici come seifer o edea muoiono (e sn contenta). L'unica è Artemisia...che nemmeno la conosciamo!! Non è strano?Inoltre senza, molte cose non tornerebbero come per esempio: perchè aggiungere il fatto dei GF..? O che le streghe si trasmettono i poteri a vicenda?

A proposito di questo, volevo aggiungere una cosa sulla teoria rinoa-Artemisia: stesso edea dice che una strega per morire deve cedere il suo potere a qualcuno...questo non spiegherebbe perchè Artemisia, pur essendo una strega di un lontano futuro, è Rinoa? Infondo lei ha ricevuto il potere da Edea quindi Edea non è + una strega ma rinoa sì e per quel che ne sappiamo, non l'ha ceduto a nessuno.
 
Top
Nastassja
view post Posted on 22/2/2008, 11:57




CITAZIONE
perchè aggiungere il fatto dei GF..?

A parte FF X-2..quale altro FF non ha le invocazioni? O_o Le invocazioni sono una tradizione dei FF, quindi non vedo perché dovrebbero mancare qui.

CITAZIONE
stesso edea dice che una strega per morire deve cedere il suo potere a qualcuno...questo non spiegherebbe perchè Artemisia, pur essendo una strega di un lontano futuro, è Rinoa? Infondo lei ha ricevuto il potere da Edea quindi Edea non è + una strega ma rinoa sì e per quel che ne sappiamo, non l'ha ceduto a nessuno.

Scusami ma non ti seguo..perché dovrebbe confermare la teoria Rinoa=Artemisia?
Rinoa è una strega perché ha ricevuto il potere da Edea e, quando morirà, lo cederà a qualcun altro. Al massimo c'è la possibilità che Artemisia sia una discendente di Squall e Rinoa.
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 22/2/2008, 18:27




Non ci sto capendo un piffero.... O.o
 
Top
Haruis
view post Posted on 23/2/2008, 16:20




CITAZIONE (Nastassja @ 22/2/2008, 11:57)
CITAZIONE
perchè aggiungere il fatto dei GF..?

A parte FF X-2..quale altro FF non ha le invocazioni? O_o Le invocazioni sono una tradizione dei FF, quindi non vedo perché dovrebbero mancare qui.

CITAZIONE
stesso edea dice che una strega per morire deve cedere il suo potere a qualcuno...questo non spiegherebbe perchè Artemisia, pur essendo una strega di un lontano futuro, è Rinoa? Infondo lei ha ricevuto il potere da Edea quindi Edea non è + una strega ma rinoa sì e per quel che ne sappiamo, non l'ha ceduto a nessuno.

Scusami ma non ti seguo..perché dovrebbe confermare la teoria Rinoa=Artemisia?
Rinoa è una strega perché ha ricevuto il potere da Edea e, quando morirà, lo cederà a qualcun altro. Al massimo c'è la possibilità che Artemisia sia una discendente di Squall e Rinoa.

Per il fatto dei GF intendo quello ke si rivela a Trabia! Dei ricordi ke col passare del tempo svaniscono se si usano i GF! non ricordi? xkè mettere un dettaglio simile?? nn è ke nel corso della storia sembra avere importanza...eppure c'è! Non può essere un dettaglio insignificante...almeno io nn credo e da credente della teoria R-A credo sia stato messo proprio a tal proposito. Col tempo Rinoa si è dimenticata di tutti (ancora una volta il tempo...ecco un altro motivo x la creazione della compressione temporale se Rin è Artemisia.)

Allora...per quanto riguarda il potere ke viene ceduto dalle streghe ke ho detto prima:
Sono ipotesi, cmq...capiamo dal filmato finale ke Edea ricevette il potere da Artemisia, edea poi lo ha dato a Rinoa x volere di Artemisia! Ricordiamo ke Edea era posseduta da Artemisia, no? Seguendo la teoria, Rinoa è lei stessa da giovane e giustamente è a lei ke vuole restituire il suo potere, lo stesso ke aveva lei stessa dato ad Edea! insomma! Rinoa vuole far riavere a Rinoa il suo potere! Questo se seguiamo la teoria! E se nn la si segue, artemisia ha voluto solo cambiare corpo. Una volta ricevuto il potere, credete ke Rinoa avrebbe mai condannato qualcun'altro al suo destino? io non credo proprio...Il potere di diventare strega può essere ceduto solo x volontà della strega e lei, come Edea quando raccolse il potere di Artemisia x nn far correre rischi ai bambini, avrebbe preferito far suo per sempre quesl fardello!
...e così x colpa dell'uso dei GF ha dimenticato tutto, poi senza il suo cavaliere (Squall) è impazzita ( la strega nn può vivere senza il suo cavaliere)
Alla fine ha identificato il suo vero nemico col tempo...ha cercato di controllare il tempo...cercando di creare un mondo dove ci sia Squall...ke è un Seed e cerca la strega...quindi così lo rivedrà! Però non aveva calcolato ke se fosse stata uccisa avrebbe dovuto cedere il suo potere così, nei suoi ultimi attimi di vita torna indietro nel tempo x dare i suoi poteri ad Edea e far in modo ke tutto si ripeta...e così questo ciclo senza fine continua.
 
Top
153 replies since 5/2/2008, 15:58   1628 views
  Share