Perchè FF9 non è tanto amato?, spesso leggo di questa cosa...

« Older   Newer »
  Share  
Katerina
view post Posted on 2/11/2009, 19:14




Il gameplay in sé per sé non si scosta molto dal settimo o dall'ottavo capitolo: è a turni, puoi attaccare quando la barra del tempo si riempe e così gli avversari.

Per quanto riguarda abilità e simili si torna alle classi: i personaggi possono apprendere solo ed esclusivamente le tecniche della loro classe (Daga non può imparare la magia nera e Vivi non può imparare la magia bianca, per esempio).
Le abilità sono collegate agli oggetti, puoi usarle finchè il personaggio indossa il suddetto oggetto oppure finchè il personaggio non l'ha appresa. Se non ricordo male una volta appresa un'abilità devi attivarla per poterla usare, mentre se hai addosso l'oggetto a cui è collegata puoi usarla tranquillamente.

E' interessante, perchè puoi sbizzarrirti con la strategia nell'attivare e disattivare le abilità ^^
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 2/11/2009, 20:33




Io ho provato a giocarci e sinceramente non ricordo perchè ho smesso gi giocarci òò Forse la storia non mi entusiasmata da subito.
 
Top
Fan n°1 di Tifa
view post Posted on 2/11/2009, 23:12




a me piace tantissimo
 
Top
Dagger
view post Posted on 14/2/2010, 00:49




Final Fantasy IX è stato il mio primo Final Fantasy: quando me lo regalarono avevo 8 anni e non conoscevo per nulla questa saga. Dal primo momento in cui vidi personaggi come Garnet, Gidan e Vivi mi innamorai del gioco, anche se molte cose mi sfuggivano.

Ora che sono cresciuta gioco ancora con questo fantastico videogioco, e ogni volta capisco che aldilà della trama apparentemente semplice, si celano significati e tematiche davvero profonde.

Per non parlare dei personaggi: personalmente a volte trovo che riescano a comunicare davvero tanto!

Quindi ecco un messaggio per tutti coloro che hanno sminuito questo gioco: non fermatevi alle apparenze e alla grafica. Scoprirete uno dei Final Fantasy a parer mio più belli!
 
Top
Acidity094
view post Posted on 4/7/2010, 16:20




io credo che alla gente piaccia piu un abientazione di gioco futuristica e desertica xke se si vedono i giochi tipo il 7 e l8 e il 10.. sono tutti ambientati in zone futuristiche.. mentre final fantasy nove mantiene ancora del verde e della natura del Fantasy insomma.. a me sinceramente dopo aver visto il film del 7 scusate la pariola.. ma mi sono cadute le palle.. era id un noioso a vedere tutto quell'arido e tutta quell'ambientazione futuristica.. e strana.. poi beh Final fantasy 9 avrebbero potuto provarlo a fare in stile X xkè no.. intendo di grafica eh.. magari era la grafica che nn aveva e nn colpisce ancora oggi .. nn so.. io trovo final fantasy nove un capolavoro di gioco

comunque concordo con dagger sisi
 
Top
-Vivi Orunitia-
view post Posted on 4/7/2010, 17:09




Secondo me è l'ultimo capolavoro della Square.
Sinceramente, dopo il Decimo capitolo assai discutibile sotto ccerti punti di vista a partire dal GamePlay, i giochi successivi secondo me hanno perso il Pathos dei primi.
Probabilmente questo gioco non ha fatto successo perché ricorda troppo i vecchi capitoli (la storia dei cristalli, il party a quattro, classi predefinite, etc..) e i fan, troppo abituati alle innovazioni, non l'hanno premiato adeguatamente
 
Top
50 replies since 17/3/2009, 21:08   558 views
  Share