Meglio comprarli su Internet o farseli fare da una sarta??

« Older   Newer »
  Share  
.:CloudStrife:.
view post Posted on 19/2/2009, 14:58




meglio farseli da soli^^
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 15:15
Avatar

ffmaster

Group:
Rikku ♥
Posts:
3,689
Location:
dai tuoi incubi peggiori...

Status:
offline.


quoto con mio fratello
 
Top
~Kairis
view post Posted on 19/2/2009, 15:28




CITAZIONE
meglio farseli da soli^^

vero
però c'è gente che non sa tenere nemmeno un ago in mano ^^
come me x°°D
 
Top
ºMicia*Rinoa~
view post Posted on 20/2/2009, 16:06




non per male ma in questo topic si parla se farli fare da una sarta o prenderli in internet non comprarli o farl da se, è differente.
 
Top
Tifa Lockheart
view post Posted on 18/3/2009, 22:08




dipende sempre dal personaggio scelto
puoi portargli il vestito di aeris ma non quello di un'armatura dei cavalieri dello zodiaco xD ti butta dietro la macchina da cucire X°D

io non lo so...il prezzo su ebay aumenta anche a causa della spedizione, io però di sarte brave non ne conosco, percio preferisco vestiti semplici.
 
Top
Z a c k`
view post Posted on 18/3/2009, 23:48




Direi che dipende dalle circostanze, ad esempio io sono del parere che pongo un esempio devo fare un personaggio con vestiti "semplici" e li trovo in giro compro i pezzi quello che non trovo faccio da me, poi dipende dal personaggio
 
Top
~Kairis
view post Posted on 19/3/2009, 16:46




sì però come ha detto micia qui si parla di scegliere di comprarli o farseli fare quindi è inutile dire di farli da soli perchè poi il problema rimane sempre quello ^^
 
Top
Aerith Gainsborough
view post Posted on 20/3/2009, 18:26




CITAZIONE (Katerina @ 28/1/2009, 22:45)
Io personalmente preferisco farli fare a Raine.
Per color che sono alle prime armi nel cosplay lei è perfetta: è una sarta e sta facendo una scuola per perfezionarsi.
La tecnica ce l'ha.
Inoltre è una cosplayer.
Questo significa semplicemente che a lei il vestito di Ashe lo puoi chiedere, perchè sa che cos'è e soprattutto sa che non importa che non ha senso, deve essere in quel modo.

Conosce le stoffe, sa più o meno i prezzi, sa come trovarle e se qualcuno vuole farsi il cosplay, alla fine, da solo, realizza cartamodelli.

Quello che può essere un problema è che stando a Grosseto e senza possibilità di muoversi i vestiti non sempre si possono provare, ma so alcune cose: la prima è che raramente sbaglia, e le volte che l'ho visto succedere si trattava di dettagli.
La seconda è che fa l'impossibile per correggere eventuali difetti: a Lucca l'ho vista tornare a casa con dei pantaloni per un ragazzo che mentre li faceva era lì che borbottava "Queste misure non vanno bene, sono troppo piccole per un uomo", e passare la notte in bianco per aggiustarli al volo (e dopo la fiera se li è portati a casa per aggiustarli definitivamente).
E' andata letteralmente a letto alle 5 per correggere un errore non dovuto a lei (perchè ragazzi, se le misure le date male è logico che il vestito non stia).

E l'unica volta che un vestito non è arrivato per tempo è perchè se lo sono tenuto alle poste due giorni in più -__-

Inoltre sa trovare le parrucche: i negozi che conosco io sono quelli che mi ha passato lei.

io tramite il tuo sito sono andata anche sul suo....avevo intuito che i vestiti li realizzava lei ed è davvero bravissima...sia per quelli realizzati per te, che per i suoi!!! secondo me è davvero bravissima
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
8,495
Location:
Lifestream

Status:
offline.


CITAZIONE (Z a c k` @ 18/3/2009, 23:48)
Direi che dipende dalle circostanze, ad esempio io sono del parere che pongo un esempio devo fare un personaggio con vestiti "semplici" e li trovo in giro compro i pezzi quello che non trovo faccio da me, poi dipende dal personaggio

Io mi limito a trovare le stoffe adatte, poi mi affido alle sacrosante mani della Sarta-sama xD
 
-3-  Top
*Rose87*
view post Posted on 26/11/2010, 12:11




Io se sapessi farli li farei da me, infatti contribuisco come posso per ora con le piccole cose, ma fra comprarli in rete e una sarta, preferisco di gran lunga una sarta.

Con la rete si spende molto per un vestito fatto con stoffe pessime e quinid al minimo intoppo strappano o rendono male, e spesso mancano molti, se non tutti i dettagli. Poi ho visto la qualità della pelle di alcuni e a parte che non sono foderati, quindi l'interno si vede come il retro della stoffa che se è bianco e il vestito nero si vede sto coso bianco come c'è un pò di vento e apre la giacca per esempio (il giubbettino di Squall), e a un altro mio amico il cane gli è saltato addosso sul cappotto dell'organizzazione XIII e la pelle è subito marcita O_o o cmq no è di buona qualità. Poi costano molto di più per le spese e dogana, e le misure sono pur sempre quelle che scrivete. Se uno sa arrangiarsi un pò col cucito può prenderne uno da lì e sistemarlo coi dovuti dettagli e tutto, ma rimane il fatto che le stoffe sono quelle che sono, e non le puoi cambiare.

Invece il sarto te lo modella addosso, se magari hai un difetto tu per com'è la taglia tua o il corpo tuo te lo può sistemare e lo provi, ma inoltre le stoffe gliele puoi portare tu e le scegli tu, quindi decidi se spenderci 5 euro o 20 per dire, e che qualità devono avere e che colori. Ovviamente si chiede a più sarti e si va da chi ti convince di più, alcuni pensano che stai facendo un vestito di carnevale e ci può stare che te lo fanno semplificato, ma se invece vuoi gareggiarci e vuoi un vestito che non sia solo di carnevale basta che glielo dici prima, e se non ci sono sarte nei paraggi a questo punto se devo proprio andare con le misure prese da lontano preferisco farmelo fare da altri cosplayer sarti, primo perchè essendo pure loro cosplayer capiscono certi vestiti e certi dettagli te li mettono. Poi non si fermano al raso o licra come stoffe, cioè conoscono vari tipi e usi. La spesa a volte può essere alta ma già se porti le stoffe scende, poi meglio spenderci e avere una cosa fatta bene che spenderci e rimanere scontenti o avere una cosa giusto guardabile <_< .
 
Top
ºMicia*Rinoa~
view post Posted on 26/11/2010, 15:46




Guarda io parlo da ignorante perchè non sono una cosplayer, però ho visto dei costumi comprati da internet ed è vero che paghi molto a causa di dogana e spese di spedizione, ma erano belli ^^
Proprio per ignoranza ho una domandina : Quando si commissiona un abito ad una sarta non ti fa prima uno schizzo di come verrebbe?^^
 
Top
Garnet
view post Posted on 26/11/2010, 16:08




CITAZIONE
Proprio per ignoranza ho una domandina : Quando si commissiona un abito ad una sarta non ti fa prima uno schizzo di come verrebbe?^^

Io davo il modello alla mia sarta, una volta prese misura e stoffa lo imbastiva, ovvero faceva una cucitura provvisoria e facilmente modificabile. Una volta presi degli accorgimenti, se necessari, passava a cucirlo definitivamente.

Io personalmente preferisco comprarli su internet: molte volte è più conveniente della sarta. Certo bisogna stare bene attenti, io stessa guardo tra tutti quelli online il rapporto qualità-prezzo, poi vedo qual è il migliore tra tutti. Per l'impermeabile dell'organizzazione ho speso sui 90 euro, però è fatto tutto in ecopelle, e non solo costa molto la stoffa, ma spesso le sarte fanno fatica a modellarla chiedendo anche un botto di manodopera.
Sinceramente non mi sono mai trovata male con i vestiti che ho preso online, li trovo fatti molto bene e coi degli ottimi materiali, in quello di Ranka erano compresi anche tutti i vari fiocchetti (ed erano tantissimi, ce ne sono addirittura 2 extra o.o) e l'ho pagato qualcosa come 50 euro.
Ovviamente se quelli in internet fanno schifo (vedi ad esempio quelli di Garnet) me li faccio fare dalla sarta, nella speranza che non mi uccida <3
 
Top
Dagger
view post Posted on 26/11/2010, 18:28




CITAZIONE (Garnet @ 26/11/2010, 16:08) 
Ovviamente se quelli in internet fanno schifo (vedi ad esempio quelli di Garnet) me li faccio fare dalla sarta, nella speranza che non mi uccida <3

Lo so bene che quelli di Garnet online fanno schifo ^^

Dunque, io con i cosplay sono a quota due, uno è stato commissionato ad una sarta, l'altro l'ho comprato online.
Che dire... Quello fatto dalla sarta (Garnet) è semplicemente perfetto, è esattamente come deve essere, con tutti i dettagli. Le cuciture sono rifinite benissimo e i tessuti sono stati scelti da me.
Quello comprato online (Meiko) è però altrettanto bello: estremamente fedele all'originale, cuciture molto buone, colori fantstici. Oltre al fatto che quando mi è arrivato non ho avuto brutte sorpese del tipo "visto in foto era diverso"...
Altro aspetto positivo dell'acquisto online è la rapidità della consegna. Ok, quello di Meiko ci ha messo tipo un mese, ma era calcolato e ho fatto tutto per tempo. Con una sarta può darsi che le cose si tirino un po' per il lungo per altri impegni della stessa. Nel mio caso non è stato così, ma soprattutto perchè è un'amica di mia zia...
Dopodichè una cosa la devo dire: i vestiti fatti su misura hanno una magia che quelli comprati non hanno. Un vestito fatto su misura è stato fatto PER TE, pensando A TE, è TUO e di nessun altro. Ce l'hai solo TU, è UNICO al mondo.
Mettiamola così: per quanto quello di Meiko mi piaccia (e mi piace davvero tanto!) non sento lo stesso "affetto" che provo per quello di Garnet <3

Sono riuscita a spiegarmi? XD
 
Top
*Rose87*
view post Posted on 26/11/2010, 21:45




Si Dagger ti capisco :).

Oddi io ho visto dei vestiti di Aeris su ebay col bordo sbalgiato, si ostinano a volerlo far passare per versione sia di FFVII che di KH1 ma il bordo uno deve essere rosa, l'altro è porprio viola, e sarebbe pure più rosa carico il vestito in KH :/, sull'ecopelle ok, purchè non sia simil pelle spacciata per ecopelle, l'ecopelle è doppissima, e spero la foderino. Il vestito di Fang è fatto di raso blu da 5 euro :/ e ha i disegni fatti storti, oppure quelli di Lightning hanno l'attaccatura del mantello sbagliata, e accrocchi vari, quindi preferisco una sarta, che so come cuce.

Garnet le sarte non è che ti fanno lo schizzo di come viene, tu sai come cuciono guardando i loro lavori, oppure prima di far fare un vestito in particolare ne fai fare uno un pò meno importante per prova, anche solo una gonna che ne so, almeno vedi come se la cava.
 
Top
Garnet
view post Posted on 26/11/2010, 23:51




CITAZIONE
Dopodichè una cosa la devo dire: i vestiti fatti su misura hanno una magia che quelli comprati non hanno. Un vestito fatto su misura è stato fatto PER TE, pensando A TE, è TUO e di nessun altro. Ce l'hai solo TU, è UNICO al mondo.

Secondo me dipende da un sacco di cose. Tipo io personalmente sono più attaccata a quello di Edward che ho comprato piuttosto che a quello di Sakura che mi è stato fatto su misura dalla sarta. Dipende a quanto tu ci tieni al personaggio, o da quanto ti piace quel vestito, magari anche dai ricordi che hai quando lo hai indossato.

CITAZIONE
Garnet le sarte non è che ti fanno lo schizzo di come viene, tu sai come cuciono guardando i loro lavori, oppure prima di far fare un vestito in particolare ne fai fare uno un pò meno importante per prova, anche solo una gonna che ne so, almeno vedi come se la cava.

Io sono andata alla cieca, le ho fatto fare direttamente il mio costume senza sapere come facesse o altro : D
 
Top
45 replies since 24/1/2009, 20:18   499 views
  Share