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ma questa discussione non chiedeva: "quale PG vi piace che esca nell'appuntamento al gold saucer", ma chi secondo noi era la scena originale a prescindere dai gusti...
O no?
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in questo infatti non si chiede il gusto personale ma, obbiettivamente, secondo noi quale è la scena che gli autori considerano "vera".
La scena originale/vera non esiste. La scena originale è qualsiasi capiti al giocatore, altrimenti non avrebbero fatto si che potesse avere quattro varianti. Ovvero: le varianti sono tutte valide e nessuna è indispensabile ai fini della storia.
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non per qualcosa, è bello vedere idee contrastanti^^ ma credo con convinzione che sia Aerith (al di la dei gusti) perchè obbiettivamente lei dopo muore dunque mi sembra più che giusto che lei più di tutti voglia parlare con Cloud.
Questa è una motivazione molto hollywoodiana che non mi trova d’accordo. Final Fantasy VII è un gioco crudo, realistico, brutale e interpretare la scena del Gold Saucer come l’ultimo momento d’idillio prima della catastrofe mi sembra molto semplicistico e riduttivo. Oltre che melenso e banale. Non a caso la sequenza non è obbligatoria con Aeris.
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Però credo che il punto del gold saucer sia prettamente Clerith. Cloud e Tifa avranno altri momenti, e quello è l'ultimo che cloud e aerith avranno.
La vita non è un film. E FF7 è proprio bello per la sua caratteristica di allontanarsi il più possibile dal romanzato e dal patetico.
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Io non lo so...penso che non ci sia una versione ufficiale e vi spiego i miei semplici motivi magari vi sembrano stupidi,però be io la penso così...
In final fantasy 7 ci sono delle scene o dei fatti che favoriscono il clerith e scene o fatti che favoriscono il cloti... La square non ha mai dato una coppia ufficiale e così penso sia anche per l'appuntamento al gold saucer...
Mi trovi totalmente d’accordo.
La storia del punteggio per saperla bene bisognerebbe conoscere a fondo le dinamiche di gioco e tutte le possibilità che si hanno per flirtare con i personaggi. Molto probabilmente, almeno nei casi di Aeris e Tifa, sono bilanciate in modo da poterle portare avanti in maniera paritaria: ad esempio l’affinità con Aeris può calare subito vertiginosamente nell’episodio nella chiesa con i Turks, come già detto, e questo ad esempio spiegherebbe la partenza “avvantaggiata”. Io penso che il meccanismo vada molto oltre i punteggi iniziali in fatto di complessità.
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Poco dopo dovremo sfuggire a Reno, e avremo diverse possibilità:
Se chiediamo ad Aeris di resistere e spingiamo giù il barile sbagliato (-3 Aeris)
Se le chiediamo di combattere (-1 Aeris)
Se le chiediamo di scappare --
Se le chiediamo di scappare e lei deve combattere (-1 Aeris)
Se spingiamo giù il barile corretto (+1 Aeris)
Più avanti, Aeris ci chiederà se Tifa è la nostra ragazza. Rispondiamo:
"No way!" (+1 Aeris)
"Yeah, that's right" (-5 Aeris)
Una volta attraversato il settore 6 dovremo decidere cosa fare di Aeris:
"Take her home." --
"Go on to Sector 7." (+1 Aeris)
Nella Residenza di Don Corneo, se viene scelta Tifa, diciamo ad Aeris:
"You all right?" (+3 Aeris)
"We gotta help Tifa!" (-2 Aeris)
Questo breve stralcio di soluzione è in grado di far capire quanto sia complesso il meccanismo del simulatore di appuntamento. Per affermare con certezza se una delle due parta più o meno in vantaggio bisognerebbe fare un’analisi molto accurata di tutte le occasioni e dei punti che ciascuna ha la possibilità di perdere o acquistare, precisando che non si tratta solo di fare somme e sottrazioni ma un calcolo di probabilità discretamente complesso.
P.S. Non ho votato perché ho giocato più volte a FF7 e ho portato a turni Aeris e Tifa all’appuntamento. XD