Sarebbe stato lo stesso un successo?
Poll choicesVotesStatistics
No20 [55.56%]
16 [44.44%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

Sarebbe stato lo stesso un successo?

« Older   Newer »
  Share  
~TiFa Lockhart~
view post Posted on 9/9/2008, 19:58




Io non penso che senza la disney sarebbe stato un successo; sicuramente sarebbe stato un gioco vendutissimo come molti della Square ma secondo me non avrebbe minimamente avuto il successo che ha avuto l'attuale kh!
Perché la disney ha secondo me un ruolo fondamentale nei mondi che sono veramente tutti bellissimi e danno, secondo me, un tocco di fantasia ulteriore soprattutto in kh2 quando Sora si trasforma a secondo del mondo Disney in cui è (esempio da leone in "il re leone") :D
Per quanto riguarda i personaggi paperino e pippo secondo me sono importanti per quanto riguarda la loro simpatia e lo sviluppo del legame con Sora: prima secondo me per loro era solo il custode del Keyblade ma in men che non si dica diventano suoi amici: ad esempio quando Sora in kh 1 non ha più il keyblade perché lo prende Riku, paperino e pippo sono costretti ad abbandonare Sora anche se per breve tempo perché poco dopo tornano da Sora grazie al valore evidenziato da kh dell'amicizia!!!
Poi kh senza la disney (come non dimenticare le invocazioni!!!) perderebbe secondo me quel tocco di magia e fantasia che lo rendono unico nel suo genere!!!
In conclusione secondo me l'accoppiata square - disney funziona a meraviglia così come l'accoppiata final fantasy e personaggi disney che rendono ancor più emozionante ogni scontro e ogni avventura!!!
 
Top
T. LockHeart
view post Posted on 10/9/2008, 12:46




Secondo me si perchè avrebbero introdotto più personaggi di ff, e poi perchè in ogni caso i fan di ff se lo sarebbero comprate XD Comunque a KH piace così com'è a mio parere è stata un'idea geniale mescolare i personaggi di ff con quelli della disney... poi sono punti di vista
 
Top
luis93
view post Posted on 10/9/2008, 12:46




ci sono alcuni personaggi disney che lo rovinano proprio..per esempio era un classico che ci mettevano il ratto ( topolino ) a fare il re no? io avrei preferito qualcos'altro al suo posto! sta sempre a fare il personaggio più importante quello lì ù.ù
paperino e pippo sono simpatici invece rendono più allegro il gioco ^^
forse le sette principesse disney se le potevano pure risparmiare...
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 10/9/2008, 12:46




X me sarebbe stato un successo anke senza...xò cn i personaggi della disney è mejo!^^
 
Top
luis93
view post Posted on 10/9/2008, 12:48




CITAZIONE
Comunque a KH piace così com'è a mio parere è stata un'idea geniale mescolare i personaggi di ff con quelli della disney... poi sono punti di vista

ti straquoto! era un'idea fantastica mischiare i due mondi...
e se ci fossero stati solo pg di ff non pensate che sarebbe stato una specie di miscuglio senza innovazioni?
 
Top
*YuFfie*92
view post Posted on 10/9/2008, 12:51




QUOTE (luis93 @ 10/9/2008, 13:48)
QUOTE
Comunque a KH piace così com'è a mio parere è stata un'idea geniale mescolare i personaggi di ff con quelli della disney... poi sono punti di vista

ti straquoto! era un'idea fantastica mischiare i due mondi...
e se ci fossero stati solo pg di ff non pensate che sarebbe stato una specie di miscuglio senza innovazioni?

sisi, quoto anke io!^^ e poi senza i vari mondi della disney sarebbe stato cm un altro ff...
 
Top
draghinar
view post Posted on 29/3/2010, 22:01




No non sarebbe stato lo stesso perchè, la storia giace anche sui mondi della Disney e dei suoi personaggi
 
Top
Madame ;
view post Posted on 16/9/2010, 20:03




sì , sarebbe stato un successone senza topolino +_+
 
Top
**Rika-Chan**
view post Posted on 20/11/2010, 08:55




all'inizio pensavo che fosse una bambinata vedendo i personaggi della dysney nella copertina (magari se li toglievano xD) ma poi ho voluto provarlo (cominciando dal 2 poi il 1 o ora il 3 e gli altri) e devo dire che è bellissimo, i personaggi dei cartoni sono fondamentali in kh ma se avrebbero cambiato i personaggi (magari mettendo quelli di altri giochi o di ff o di altri) sarebbe stato bello cmq; l'ho fatto provare ad un mio amico che il genere di kh e i cartoni non gli vanno a genio, ora mi ringrazia sempre per averlo fatto giocare perchè gli paice un sacco.
 
Top
¯*Pam*¯
view post Posted on 29/12/2010, 16:57




secondo me assolutamente non avrebbe avuto tale successo.
Io per esempio sono nata con i cartoni disney(quelli vecchi vecchi...non quelli della pixar o di disney channel) e vederli così,insieme a quelli di FF...lascia qualcosa.
è un mix fresco,genuino,raccoglie due mondi completamente diversi e li mette assieme,senza danneggiare nè l'uno nèl'altro.
Un lavoro che pochi possono riuscire a fare...poi vabbè
odio paperino e pippo e anche topolino,ma freno questa mia repulsione anche perchè so che non ci fossero,tutto perderebbe valore,magia.
Poi si ok,tolgono un po di spazio ai personaggi di FF,se al posto di Pippo ci fosse stato Cloud nessuno(o quasi) si sarebbe lamentato...però è anche vero che se Cloud fosse stato al posto di Pippo,avrebbe appesantito moltissimo l'atmosfera frizzante che c'è con il compagno Pippo.
A parte che io la vedo dura un'amicizia profonda tra Cloud e Sora,anche se non impossibile,ma essendo lui(Sora)più piccolo e assai pù giulivo(xD) di qualsiasi altro pg di FF,secondo me hanno preferito adattargli dei compagni fanciulleschi,colorati,fuori dai canoni,lasciando ai personaggi di FF un ruolo di contorno,(un contorno meraviglioso),piuttosto che ancora una volta quello principale^^
Ora potete uccidermi.
 
Top
Garnet
view post Posted on 29/12/2010, 20:05




CITAZIONE
però è anche vero che se Cloud fosse stato al posto di Pippo,avrebbe appesantito moltissimo l'atmosfera frizzante che c'è con il compagno Pippo.

Partendo da questa tua citazione prendo spunto per fare una considerazione XD Kingdom Hearts non è nato con lo stesso scopo di Final Fantasy, è diciamo più una fiaba. La trama è più leggera, c'è questo "dover salvare il mondo" ma come hai detto te l'atmosfera non è pesante e gravosa dove devi avere anche un certo livello intellettuale per capire alcuni dettagli (vedi il discorso sulle anime nel 4° CD di FF9). Quindi secondo me questo mix Disney e Square è favoloso e ha dato alla luce qualcosa di estremamente simpatico e originale.
Cosa che secondo me si sta perdendo nei 1000 spin-off che stanno facendo, ma pazienza. Spero in un KH3 spettacolare che chiuda la serie, se si tira avanti troppo la cosa rischia di sfuggire di mano (già il II per me ha delle pecche considerevoli).
 
Top
<Saeba Ryo>
view post Posted on 27/3/2011, 20:57




secondo me senza i personaggi disney avrebbe avuto si successo, ma meno di quello che effettivamente ha avuto :)
 
Top
Garnet
view post Posted on 9/4/2011, 21:04




Beh, se ci pensiamo bene togliere i personaggi DIsney equivarrebbe dire "togliere l'80% del gioco" visto che KH, senza i mondi Disney non esisterebbe.
Sarebbe stato un gioco marchiato Square, magari un Final Fantasy, ma KH è unico proprio per il mix con la Disney che lo rende un gioco degno dei migliori RPG unito all'atmosfera fiabesca dei cartoni animati che hanno reso magica la nostra infanzia.
 
Top
Tifa Lockheart
view post Posted on 2/1/2012, 01:44




No
beh come dicono in molti il gioco è molto particolare per questo mix con la disney ed è per questo che attira molto il gioco.
Io sono il tipo che giudica dalla grafica del gioco xD quindi se la grafica non mi piace lo evito.
Se la grafica mi piace o compro anche se , come si dice , l'apparenza qualche volta inganna.
DIciamo che quando uno prende quel gioco in mano la particolarità sta nel vedere strani individui (sora riku e kairi) sulla copertina circondati da personaggi della disney ma cade anche l'occhio nelle enormi chiavi che hanno sora e Topolino.
Penso che senza disney sarebbe un gioco quasi banale, quasi sul classico , non avrebbe suscitato lo stesso interesse non avrebbe fatto questo successo.
Ha anche un'altra particolarità: la suddivisione dei mondi , forse altri giochi avrebbero fatto in tutto in un unico mondo mentre questo si divide in tanti mondi cui puoi ritonrare tante volte che vuoi.
Beh non ho altro da dire XD , se mi verrà qualcos'altro in mente lo scriverò
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 19:03
Avatar

Advanced Member
-----

Group:
Member
Posts:
4,894

Status:
offline.


Dico semplicemente che senza la disney sarebbe stato un gioco per lo meno decente.
 
Contacts  Top
53 replies since 11/4/2008, 16:42   626 views
  Share