Quale personaggio preferite?
Poll choicesVotesStatistics
squall21 [26.92%]
Rinoa18 [23.08%]
Quistis10 [12.82%]
Zell9 [11.54%]
Irvine6 [7.69%]
Selphie6 [7.69%]
Laguna3 [3.85%]
Seifer3 [3.85%]
Ellione1 [1.28%]
Altro(specificare in seguito)1 [1.28%]
Kiros0 [0.00%]
Ward0 [0.00%]
Edea0 [0.00%]
Cid0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 78)

Quale personaggio preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Subaru Sumeragi
view post Posted on 12/5/2009, 17:37




Zell!! è un mito!!!! xD

soprattutto quando mangia i panini, poi lui è Figo!!
 
Top
Narutina91
view post Posted on 21/5/2009, 21:32




Assolutamente Squall u.u è il mio personaggio preferito di finalfantasy e inparagonabile a qualsiasi altra cosa xD
E' un personaggio che all'epoca (ero molto piccola...) facevo fatica a comprwendere, cioè mi piaceva e mi attirava ok ma nn lo comprendevo (essendo stata sempre un tipo idiota e allegro sin da piccola xD)!
Cmq nn mi allungo perkè sono stanca u.u Squall è davvero un bel personaggio cn una psicologia studiata davvero bene a parer mio!
 
Top
Ally_96
view post Posted on 2/7/2009, 18:17




rinoa the best
 
Top
fairytifa
view post Posted on 2/7/2009, 19:15




sono indecisa tra selphie e irvine...ma mi sa ke voterò per lui!
 
Top
miss star
view post Posted on 8/7/2009, 19:23




Rinoa
 
Top
Rinny
view post Posted on 14/7/2009, 18:51




C'è bisogno di chiederlo ?

Squall image
 
Top
Taiga Aisaka
view post Posted on 18/7/2012, 15:26




Che strano, questo sondaggio mi era sfuggito del tutto, comunque...
Il mio voto va a Quistis. Il perché risiede in molti fattori che mi fanno amare la rigida professoressa-ragazza (perché lei antepone il suo ruolo a ciò che davvero è) a discapito di molte critiche le muovono contro, fra cui, le più infantili. che la ritengono una gatta morta con Squall ed un personaggio privo di qualsivoglia emozione. Mi soffermo principalmente sull'ultimo pezzo perché è quello che mi preme di più ribattere.
Quistis è una ragazza di diciotto anni che si ritrova già alla sua età adolescenziale - perché è in quella fascia come tutti gli altri personaggi dell'VIII - in una posizione gerarchica elevata: è già SeeD, è professoressa, è stimata dal preside Kramer e da moltissime altre persone - ha pure un Fan Club.
Ha indubbiamente addosso una patina che copre la sua vera essenza, trattenuta da un semplice fattore che ogni persona matura ha: la responsabilità. Uscire da questi schemi la spaventa, la fa tentennare, le procura disagio. E' combattuta, molto, fra i suoi doveri e ciò che vuole come tutte le ragazze di diciotto anni. Non vedo come si possa dire che non abbia emozioni o la si ritenga poco interessante perché, in realtà, sarà un parere personale, ma i personaggi che non mostrano molto di sé nascondono un universo tutto da scoprire. Da immaginare.
Fortunamente si sblocca andando avanti con il gioco ma per arrivare ad un'apertura più ampia, di tempo ce ne vuole. Non si può pensare che una persona cambi in tempi ristretti e quindi la trovo anche coerente.
Inoltre è bellissima. Ha quel sex appeal non volgare, un comportamento elegante che non scade mai nel procace e che, per me, non si riscontra nel termine "gatta morta". Non l'ho mai vista fare avanches a Squall, ma anzi è la prima a farsi da parte quando il brocc-... ehm il ragazzo inizia ad interessarsi a Rinoa.
 
Top
;ChereMicia
view post Posted on 20/7/2012, 11:11




CITAZIONE (Taiga Aisaka @ 18/7/2012, 16:26) 
Che strano, questo sondaggio mi era sfuggito del tutto, comunque...
Il mio voto va a Quistis. Il perché risiede in molti fattori che mi fanno amare la rigida professoressa-ragazza (perché lei antepone il suo ruolo a ciò che davvero è) a discapito di molte critiche le muovono contro, fra cui, le più infantili. che la ritengono una gatta morta con Squall ed un personaggio privo di qualsivoglia emozione. Mi soffermo principalmente sull'ultimo pezzo perché è quello che mi preme di più ribattere.
Quistis è una ragazza di diciotto anni che si ritrova già alla sua età adolescenziale - perché è in quella fascia come tutti gli altri personaggi dell'VIII - in una posizione gerarchica elevata: è già SeeD, è professoressa, è stimata dal preside Kramer e da moltissime altre persone - ha pure un Fan Club.
Ha indubbiamente addosso una patina che copre la sua vera essenza, trattenuta da un semplice fattore che ogni persona matura ha: la responsabilità. Uscire da questi schemi la spaventa, la fa tentennare, le procura disagio. E' combattuta, molto, fra i suoi doveri e ciò che vuole come tutte le ragazze di diciotto anni. Non vedo come si possa dire che non abbia emozioni o la si ritenga poco interessante perché, in realtà, sarà un parere personale, ma i personaggi che non mostrano molto di sé nascondono un universo tutto da scoprire. Da immaginare.
Fortunamente si sblocca andando avanti con il gioco ma per arrivare ad un'apertura più ampia, di tempo ce ne vuole. Non si può pensare che una persona cambi in tempi ristretti e quindi la trovo anche coerente.
Inoltre è bellissima. Ha quel sex appeal non volgare, un comportamento elegante che non scade mai nel procace e che, per me, non si riscontra nel termine "gatta morta". Non l'ho mai vista fare avanches a Squall, ma anzi è la prima a farsi da parte quando il brocc-... ehm il ragazzo inizia ad interessarsi a Rinoa.

Premessa : io non gioco a Final fantasy VIII da tanto troppo tempo!
Onestamente non ho un parere su Quistis, proprio perché non ci gioco da tanto e se per esempio mi ricordo che Rinoa la adoravo (e ho paura che rigiocandoci potrei entrare in contrasto con i miei gusti i quando ero piccola), Quistis mi piaceva, ma non mi hai mai colpito.
Penso che tra le cause maggiori dell'impopolarità di Quistis ci sia il dislivello tra quello che dice/fa nel corso del gioco e quello che il personaggio dovrebbe essere e come è apprezzato all'interno del gioco.
Per tutti i SeeD, lei è la rispettabilissima professoressa, che si è distinta all'età di 18 anni, ciò significa che deve essere molto intelligente, capace, ma anche determinata e forte nel carattere. Inoltre è gentile, estremamente bella, tutti la stimano ed ha persino un Fan Club.
Ma nel gioco tranne le parti iniziali (adoro quando completa le frasi di Squall senza lasciarlo finire XD), non ha tutto questo spazio e fondamentalmente risulta essere più affascinante quello che puoi dedurre da lei che quello che fa o dice lei durante il gioco.
 
Top
Taiga Aisaka
view post Posted on 20/7/2012, 15:36




CITAZIONE (;ChereMicia @ 20/7/2012, 12:11) 
Premessa : io non gioco a Final fantasy VIII da tanto troppo tempo!
Onestamente non ho un parere su Quistis, proprio perché non ci gioco da tanto e se per esempio mi ricordo che Rinoa la adoravo (e ho paura che rigiocandoci potrei entrare in contrasto con i miei gusti i quando ero piccola), Quistis mi piaceva, ma non mi hai mai colpito.
Penso che tra le cause maggiori dell'impopolarità di Quistis ci sia il dislivello tra quello che dice/fa nel corso del gioco e quello che il personaggio dovrebbe essere e come è apprezzato all'interno del gioco.
Per tutti i SeeD, lei è la rispettabilissima professoressa, che si è distinta all'età di 18 anni, ciò significa che deve essere molto intelligente, capace, ma anche determinata e forte nel carattere. Inoltre è gentile, estremamente bella, tutti la stimano ed ha persino un Fan Club.
Ma nel gioco tranne le parti iniziali (adoro quando completa le frasi di Squall senza lasciarlo finire XD), non ha tutto questo spazio e fondamentalmente risulta essere più affascinante quello che puoi dedurre da lei che quello che fa o dice lei durante il gioco.

Nemmeno io gioco da tanto a Final Fantasy VIII, ma quando ci giocai avevo un bel paio di anni e non ho potuto rigiocarci per cause di forza maggiore aka la mia copia si è distrutta e ora il gioco costa un botto, tralasciando che lo si trova solo su siti come e-bay. Ma comunque, non ho capito se il tuo inervento, Morena, è supportativo o un'aggiunta del mio discorso XD Chiedo venia ma è possibile che il mal di pancia mi renda anche poco recettiva.
Concordo, comunque sullla parte del non agire; ma essenzialmente una persona che sta cercando di cambiare, dopo che ha vissuto da sempre in un certo modo, per me è solo da ammirare. Forse non concluderà molto con le poche azione che ha fatto, però è da apprezzare per l'input che sta dando a se stessa. Un input nuovo che va coltivato con il tempo. Poi c'è da dire che, a parte Squall e Rinoa, tutti gli altri personaggi dell'ottavo capitolo sono snobbati. Non approfonditi. C'era all'inizio l'intenzione? Non lo so, oltre una panoramica e una presentazione, si comprende molto poco degl'altri che, non sono pg secondari, ma principali e vengono trattati alla stregua di una comparsa con molte scene ma nessun ruolo incisivo.
E' per questo che a me piacciono più loro, Quistis, che Squall e Rinoa. Loro sono stata troppo approfonditi fino all'esaurimento dell'interesse di un giocatore che, ovviamente, è soggettivo e non universale.
 
Top
;ChereMicia
view post Posted on 20/7/2012, 23:12




CITAZIONE (Taiga Aisaka @ 20/7/2012, 16:36) 
Nemmeno io gioco da tanto a Final Fantasy VIII, ma quando ci giocai avevo un bel paio di anni e non ho potuto rigiocarci per cause di forza maggiore aka la mia copia si è distrutta e ora il gioco costa un botto, tralasciando che lo si trova solo su siti come e-bay. Ma comunque, non ho capito se il tuo inervento, Morena, è supportativo o un'aggiunta del mio discorso XD Chiedo venia ma è possibile che il mal di pancia mi renda anche poco recettiva.
Concordo, comunque sullla parte del non agire; ma essenzialmente una persona che sta cercando di cambiare, dopo che ha vissuto da sempre in un certo modo, per me è solo da ammirare. Forse non concluderà molto con le poche azione che ha fatto, però è da apprezzare per l'input che sta dando a se stessa. Un input nuovo che va coltivato con il tempo. Poi c'è da dire che, a parte Squall e Rinoa, tutti gli altri personaggi dell'ottavo capitolo sono snobbati. Non approfonditi. C'era all'inizio l'intenzione? Non lo so, oltre una panoramica e una presentazione, si comprende molto poco degl'altri che, non sono pg secondari, ma principali e vengono trattati alla stregua di una comparsa con molte scene ma nessun ruolo incisivo.
E' per questo che a me piacciono più loro, Quistis, che Squall e Rinoa. Loro sono stata troppo approfonditi fino all'esaurimento dell'interesse di un giocatore che, ovviamente, è soggettivo e non universale.

Né l'uno né l'altro xD Proprio perché non gioco a ffVIII da tempo non ho un giudizio vero e proprio, di conseguenza quando parlo non sono né pro né contro un giudizio, ma parlo in linea generale, anche in base a ciò che ricordo ^^"
Non era una critica al tuo giudizio, anzi concordo in parte sebbene io non possa dire di amare Quistis, semplicemente dicevo perché secondo me comunque questi personaggi non hanno molto seguito tra i "fan". (E soprattutto Quistis, Zell superficialmente sembra quello buffo, Selphie quella allegra e Irvine è il don giovanni di turno, mentre la professoressa sembra superficialmente fredda)
Non so, di nuovo non ricordo per filo e per segno ffVIII, però non penso che ci sia un troppo nell'approfondire un personaggio, a meno che non vi siano ripetizioni o scelte poco produttive da parte degli autori ^^" Non penso che gli altri siano stati approfonditi poco perché c'erano Squall e Rinoa, penso li abbiano trattati superficialmente sì , ma penso che avrebbero potuto rendere Rinoa e Squall il centro della storia, ma anche fornire di una storia nel gioco e non solo di un background tutti gli altri.
 
Top
Taiga Aisaka
view post Posted on 21/7/2012, 13:13




Non rifaccio il quote perché siamo solo noi due a parlare qui - e questo font è piccolissimo da far diventare ciechi, quindi mi risparmio il suddetto.

Beh l'amare un personaggio è una questione prettamente personale. Io, ad esempio, non sopporto Rinoa ma sono gusti visto che a te e a qualcun altro il personaggio piace. Non hanno molto seguito perché sono poco approfonditi XDDD il gioco è palese che verta su Squall e Rinoa e questo è una pecca per me che stimo capitoli come il VII e il IX dove, invece, tutti i personaggi hanno il loro spazio, il loro modo di emergere. Nell'VIII questo non accade perché, anche se è un bel gioco, non si è voluto andare oltre la storia d'amore che si crea fra Squall e Rinoa. Quindi la colpa non è dei personaggi se rimangono "stereotipati" come hai fatto notare con i vari esempi.
Non mi trovo d'accordo con il fatto che i personaggi siano stati approfonditi che, a mio parere, è un sinonimo di averli trattati con superficialità. Si poteva entrare più nello specifico nel vissuto degl'altri, per me, scavare un po' più a fondo ma va bene lo stesso, anche se mi dispiace. Vuol dire che i fan possono fantasticarci sopra, cosa che con Squall e Rinoa si può fare in maniera minore visto che hanno lasciato loro grande spazio rispetto ai restanti.
 
Top
DevilLady
view post Posted on 21/11/2019, 12:56




Io ho scelto Rinoa perché è dolce ma forte di carattere!
 
Top
146 replies since 15/3/2008, 16:48   1261 views
  Share