Film da vedere

« Older   Newer »
  Share  
†VampirE†
view post Posted on 9/6/2008, 22:24




^^ ti piacciono gli spargimenti di sangue
 
Top
°¤TIFA¤°
view post Posted on 9/6/2008, 22:28




XD XD beh non solo
 
Top
†VampirE†
view post Posted on 9/6/2008, 22:56




vero ti piacciono anche i film dove ci sono le geisha
 
Top
Katerina
view post Posted on 12/6/2008, 09:31




Altra mandata.

Tristano e Isotta: la storia del cavaliere Tristano, a servizio di re Marke, innamorato ricambiato della sua regina Isotta, più o meno la conosciamo tutti.
In questo film ovviamente le cose cambiano: non vi è più il filtro d'amore a causa di tutto, l'altra Isotta non compare e non vi è il coinvolgimento con Camelot e la Tavola Rotonda, ma il film rimane davvero bello. Una trasposizione piacevole, ben recitata e con una buona sceneggiatura (oltre che luoghi splendidi) in cui le modifiche portate al mito non disturbano come il fiasco di Try e nulla tolgono alla magia della storia (come succedeva in King Arthur).
Davvero gradevole.

Le regole della casa del sidro: siamo nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale. Homer Welles è un giovane orfano a cui gli affetti non mancano: adottato due volte e due volte restituito, è cresciuto nell'orfanotrofio gestito dal Dr. Wilbur Larch. L'orfanotrofio è un po' particolare, infatti in un periodo in cui l'aborto è illegale l'anziono dottore accoglie due tipi di donne: quelle che il bambino lo abbandoneranno, e quelle che il bambino non lo metteranno al mondo.
Homer, grazie ad una coppia benestante, riesce a partire per fare nuove esperienze. Esperienze che lo portano a mettere in discussione ciò che gli è stato insegnato, facendogli capire quale sia il suo futuro.
Bel film di formazione per nulla pesante e stucchevole, una bella storia narrata bene con un ottimo cast (bravo Tobey McGuire e grandissimo Michael Cane).
Davvero notevole, e personalmente ho apprezzato il modo disincantato con cui viene affrontato il tema dell'aborto.

Labyrinth: un classico che non ha bisogno di presentazioni. Sara è un'adolescente scontenta come tutte le adolescenti: costretta dai genitori ad occuparsi del fratellino di poco più di un anno, una sera la ragazzina esprime un desiderio: che Jareth, il Re dei Goblin, prenda il bambino per farne un suo suddito. Detto fatto, Re Jareth esaudisce la richiesta e alla povera Sara toccherà entrare nel regno dei Gobln, delle fate e altre strane creature per salvare il piccolo Tobey.
Il film l'ho amato da piccola per l'avventura, e l'ho amato da grande per come vengono rappresentate le creature fatate della tradizione nordica... oltre che per un bel po' di significati nascosti nel rapporto tra Jareth e Sara.
E sì, David Bowie nei panni di Jareth è meraviglioso. Unica pecca, nessun sottotitolo alle canzoni... il che è un peccato visto che buona parte del personaggio di Bowie si esprime tramite canzoni.

Tokyo Godfathers: la vigilia di Natale tre barboni (un travestito, una ragazzina scappata di casa e un ex-ciclista) trovano una neonata abbandonata nei cassonetti. Dopo l'iniziale sconcerto il trio decide di ritrovare i genitori della bimba, dando il via ad una storia che porterà ognuno ad affrontare il proprio passato.
Il cartone è impeccabile dal punto di vista tecnico (Tokyo sembra una fotografia, tanto è dettagliata) e anche il doppiaggio italiano è buono. La storia è un'amore: dolce e con quel tanto di avventura che basta a renderla interessante e non strappalacrime. Un must dell'animazione giapponese.
 
Top
Lightning~
view post Posted on 12/6/2008, 13:02




sai che a me quel tristano e isotta non è piaciuto per nulla? xD
sarà perchè odio le storie così mielose U_u
 
Top
Katerina
view post Posted on 12/6/2008, 13:10




Beh, guardare Tristano e Isotta se non piacciono le storie d'amore mielose è come guardare Il Fantasma dell'Opera se non piacciono i musical image
 
Top
Emmaps3
view post Posted on 12/6/2008, 13:29




Il diavolo veste Prada
troppo bello, da vedere se ami la moda, ma non solo per questo
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 12:00
Avatar

Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso
------

Group:
Member
Posts:
9,311
Location:
Il mondo che non esiste

Status:
offline.


L'ultimo samurai: « - Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
- Io penso che un uomo fa ciò che può finché il suo destino non si rivela. »

Nel 1876, un capitano americano, Nathan Algren, viene incaricato per conto dell'Impero Giapponese di addestrare l'esercito dell'imperatore Meiji allo scopo di eliminare i samurai ribelli presenti nel territorio. Algren è alcolizzato e lavora pubblicizzando i fucili della Winchester. La missione affidatagli è per lui solo un modo per fare soldi e fuggire da un ricordo terribile e opprimente. Arrivato in Giappone scopre un mondo in piena conflittualità tra la frenetica corsa alla modernità tecnologica e commerciale voluta dal nuovo e giovane imperatore e la cultura millenaria di un popolo dedito alla filosofia e alla guerra ideologica dei samurai. I generali giapponesi vogliono affrettare la fine della guerra e inviano subito le truppe per intercettare i samurai. Questa decisione si rivela troppo affrettata in quanto il Servizio militare, composto soprattutto da contadini, viene sconfitto dai ribelli, non essendo ancora pronti a combattere. Con la fuga disordinata dei suoi sottoposti, Algren rimane da solo; ferito e circondato, non si arrende neanche ai samurai che, scesi da cavallo per finirlo, rilassano la propria attenzione. Agli occhi del comandante avversario, Katsumoto, la testardaggine del proprio nemico vale a redimerlo dalla "colpa" di aver perso ed è simbolo di personalità e senso dell'onore: per questo motivo dà ordine di risparmiarlo e portarlo al proprio villaggio. Qui Algren impara a conoscere la cultura giapponese tradizionale scoprendo che, ad esempio, i ribelli combattono per l'Imperatore, senza alcuna velleità secessionista; suo mentore è lo stesso Katsumoto che, seppur contrario all'occidentalizzazione non disprezza affatto la cultura esterna, ma ne è, al contrario, molto incuriosito. Il capitano decide di schierarsi al fianco dei ribelli e, col tempo, incomincia ad essere trattato da pari dai samurai che aveva in precedenza combattuto.
Film da vedere assolutamente, io lo adoro!! *____*
Naturalmente i veri protagonisti della storia sono l’onore e gli alti ideali per cui un uomo (d’altri tempi) è disposto a lottare. Insomma un mito che ancora oggi affascina e che riesce a tenerci incollati alla poltrona, soprattutto se si è un amante della cultura giapponese *w*


Il Corvo: "Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perchè rimetesse le cose a posto..."
Brandon Lee nel film impersona Eric Draven, un giovane chitarrista rock che non aspetta altro che sposarsi con la sua fidanzata. A causa di una petizione Eric e la sua fidanzata Shelly si sono messi contro il boss Topdollar. Per evitare grane il boss li fa uccidere la notte prima del loro matrimonio (che è anche la notte tra il 30 e il 31 ottobre) da un gruppo di criminali.
Come dice la frase iniziale del film, il corvo, un anno dopo i fatti, riporterà indietro Eric che cercherà giustizia.
Guidato appunto da un corvo, Eric riuscirà a farsi giustizia da solo uccidendo i responsabili del suo dolore.
Ricordo che da "Il Corvo" è stata tratta anche una brutta serie televisiva interpretata dalla star delle Arti Marziali Mark Dacascos e tre mediocri sequel, che naturalmente non sono da vedere ù_ù

V per Vendetta: Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato, conosciuto come "V". Sorprendentemente carismatico e ferocemente abile nell’arte del combattimento e dell’inganno, V scatena una rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul misterioso passato di V, scopre anche una nuova forza in se stessa e diventa a modo suo un’alleata nel piano dell’uomo per ristabilire libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.
 
Top
~ Rikku
view post Posted on 4/1/2012, 14:26




Io consiglio assolutamente il nuovo film di Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre. Per chi ha letto i libri di Doyle si ritroverà piacevolmente sorpreso nel vedere che quest'ultimo film riprende i libri molto più rispetto al primo capitolo che non aveva alcun nesso con il romanzo. Farnno infatti ingresso il Professor Moriarty e il fratello di Sherlock, Mycrosoft. Di questo film ho apprezzato oltre all'intero eccezionale cast, le scene d'azione, soprattutto quella del treno e della foresta, e i geniali scambi di battute, a volte volutamente ambigui, dei due personaggi principali. Non mancano momenti di tensione ma anche di divertimento puro. Il finale assolutamente geniale. Lo consiglio a chi ha voglia di staccare con qualcosa di divertente e con una buona dose di scazzottate.


Capodanno a New York è la classica commedia americana, molto romantica e spiritosa. Questo film vanta un cast davvero ottimo, da Michelle Pfeiffer a Zac Efron, da Lea Michele ad Ashton Kutcher, da Sarah Jessica Parker a Alyssa Milano e molti altri tra cui la mitica partecipazione di Bon Jovi XD
Ammetto di essere andata a vederlo solo per la mia Lea ma all'uscita del cinema mi sono trovata molto soddisfatta soprattutto per il messaggio che trasmette il film. Adatelo a vedere se avete voglia di qualcosa di leggero e divertente, è davvero carino.


I guardiani del destino mi ha colpito soprattutto per la sua originalità. Si sa che in questo periodo più o meno tutti i nuovi film parlano bene o male delle stesse cose ma questo è diverso. Fino all'ultimo ti chiedi che cosa succederà e l'interpretazione di Matt Damon è veramente divina. Consigliato a chi vuole guardare un thriller con una storia d'amore che sfida addirittura il destino stesso.


Amici di letto, anche questo è la classica commedia americana e la trama può sembrare simile ad "Amici, amanti e.." con Natalie Portman e Ashton Kutcher. In realtà io l'ho trovato molto più divertente, veramente, un film frizzante e adatto a chi ha voglia di farsi due risate. Se guardato in compagnia è ancora meglio.
 
Top
Sir.Arthur
view post Posted on 3/6/2023, 11:28




Io consiglio Babylon
 
Top
24 replies since 29/2/2008, 11:43   228 views
  Share