Queen

« Older   Newer »
  Share  
rokkettina
view post Posted on 6/1/2008, 21:59




quoto pienamente con te^^!
 
Top
Katerina
view post Posted on 12/1/2008, 12:58




CITAZIONE
senza la voce di fred mercury a mio parere nn avrebbero mai saputo ispirare così tante persone!

Sono d'accordo: non solo la potenza vocale di Freddie era inimitabile (lo ritengo uno, se non il maggiore, virtuoso vocale del '900), ma anche la personalità, il suo carisma, il suo modo di porsi col pubblico erano ciò che portava le persone ad amare lui e le sue canzoni.

Ho sentito le canzoni dei Queen cantate da altri, magari altri grandi, ma non ce la fanno a reggere il confronto.

E' bello leggere anche cosa altri artisti hanno detto di lui:
CITAZIONE
La rockstar David Bowie, che collaborò con i Queen nella canzone Under Pressure, disse di Mercury: Di tutti i "teatrali" cantati rock, Freddie era una spanna sopra tutti. – Lui andava oltre. E naturalmente, ammirerò sempre un uomo che indossa collant. Lo vidi in un concerto e pensai che lui era l'uomo che era in grado di tenere il pubblico nel palmo di una mano.

CITAZIONE
L'attore Mike Myers, protagonista nel video di Wayne's World di "Bohemian Rhapsody", disse di Mercury : Lui è molto teatrale, nuovo, bello, elettrico. Questo è un dio che cammina come un uomo.

CITAZIONE
# Dave Mustaine, leader dei Megadeth, disse di Mercury: Lo vidi, e lo vidi morire, e fu cosi doloroso per me, perché amavo davvero Freddie Mercury, il suo modo in cui usava la sua voce.

CITAZIONE
Axl Rose, leader dei Guns N' Roses, era un grandissimo fan di Freddie Mercury e di lui disse: Se non mi fossi aggrappato ai testi di Freddie Mercury quando ero un bambino, non sarei dove sono ora. Mi ha insegnato tutte le forme di musica. Mi ha aperto la mente. Non ho mai avuto un insegnante cosi grande nella mia vita.

CITAZIONE
Tori Amos disse che invocò lo spirito Freddie Mercury per scrivere la canzone Sugar del 1992: Ero in Bagno. Questa voce nella mia testa, suonava come se fosse Freddie, e io suonavo queste corde, e stavo pensando a questo mentre scrivevo il brano, e lo sentii andare via, 'Sugar, lui mi ha preso Sugar,' e dissi, 'Grazie, Freddie.'.

Insomma, Mercury è stato l'unico che Kurt obain ha citato nella sua lettera del suicidio.

Un grande artista, niente da dire.
E nessun paragone con quelli di oggi.
 
Top
Aerith Gainsborough
view post Posted on 12/1/2008, 19:08




è verissimo...per me è l'unico cantante al mondo per cui valeva davvero la pena pagare un sacco di soldi per andarlo a vedere in concerto anche a migliai di kilometri di distanza!!!
Quoto anche sul fatto che Fred Mercury era uno dei pochi cantanti che emozionava nn solo con la sua voce , ma anche cn la sua forte personalità e carisma!!Perchè è morto così presto ç_ç??? Non so cosa avrei dato per vederlo cantare dal vivo!!! Sarei andata fuori dall'italia appositamente per un suo concerto!!!!!


Inoltre un uomo che emoziona ancora oggi dopo tanti annidalla sua morte e la cui musica è ancora una delle più ascoltate ha sicuramente qualche dote sovraumana!! una sorta di genio innato ..
 
Top
MaterialGirl93
view post Posted on 16/3/2008, 15:57




io sn x we are the champions radio ga ga e we will rock you! stop xò sn stati mitici lo riconosco...
 
Top
Sayuri°
view post Posted on 16/3/2008, 17:52




CITAZIONE
Insomma, Mercury è stato l'unico che Kurt Cobain ha citato nella sua lettera del suicidio.

Vero... ç_ç

Comunque i Queen sono dei grandi, e Freddie Mercury è un mito indiscusso. Io adoro Bohemian Rhapsody.
 
Top
Vesper92
view post Posted on 28/9/2008, 15:00




La mia firma parla da sola.
 
Top
» Lady Delish ™
view post Posted on 28/9/2008, 15:13




Sono una leggenda *___* la loro musica è fantastica..a me piacciono molto <33 soprattutto Innuendo e Bohemian Rhapsody!

CITAZIONE
Insomma, Mercury è stato l'unico che Kurt Cobain ha citato nella sua lettera del suicidio.

Uhm..quella lettera di suicidio di 'Kurt Cobain'..io ho seri dubbi u.u
 
Top
Edea Kramer
view post Posted on 14/10/2008, 14:24




CITAZIONE (Yuchan @ 6/1/2008, 15:55)
A me i Queen nn piacciono.
Non so,ma le loro canzoni non riesco proprio a sentirle.
Mi piacciolo solo "we will rock you" e "We are the champions"

ovvero le due più brutte in assoluto...

Io adoro i queen da quando ero piccola (ho anche un forum su forumfree)... se non ci fossero stati loro macherebbe qualcosa nella musica!
Ad ogni modo però...per me sono morti nel '95 con l'uscita dell'album Made in Heaven.

Le loro canzoni mi commuovono...e...non so se avete avuto modo di vedere il Freddie Mercury Tribute...quando canta Brian May piangendo... lì io sono scoppiata in lacrime...

Ascoltante questa canzone dedicata a Freddie dagli altri membri del gruppo...è terribilmente triste... ma stupenda come tutte le loro canzoni

One by one
Only the Good die young
They're only flying to close to the sun
And life goes on -
Without you...




 
Top
>>Giada
view post Posted on 10/9/2010, 11:13




I Queen sono un gruppo memorabile..
Ho iniziato ad ascoltare la loro musica da piccola, perchè mio padre metteva sempre il disco in macchina. Mi ricordo che mi piaceva We will rock you (perchè battevamo le mani sulle gambe e portavamo il ritmo xD). Però crescendo ho conosciuto altre canzoni che mi hanno colpito molto come The show must go on, Who wants to live forever, Don't stop me now e Another one bites the dust.
Poi ho comprato il Singstar e, che dire, me ne sono proprio innamorata *.*
 
Top
Sir.Arthur
view post Posted on 3/6/2023, 11:29




Li ascoltavo da ragazzino
 
Top
24 replies since 3/1/2008, 20:36   166 views
  Share